La confessione

La confessione 2014-07-07 21:42:34 gianfranco1

gianfranco1 Opinione inserita da gianfranco1    07 Luglio, 2014

Rubacuori...

Tutto ha inizio nell’ ombra del confessionale, quando il reverendo Tom Madden mentre accoglie i suoi frequentatori parrocchiani si ritrova un pomeriggio ad ascoltare i segreti raccapriccianti di un folle omicida. Questi descrive senza ombra di colpe i suoi trascorsi da assassino ed il suo futuro, svelando con estrema lucidità il nome della prossima vittima chiedendo l’assoluzione religiosa. Il Reverendo al nome della vittima che è sua sorella Laurant cade in un profondo stato di angoscia e di paura.

L’agente dell’FBI Nick Buchanan e miglior amico del reverendo mentre sta per partire ascolta dalla segreteria telefonica il messaggio dell’amico Tom e vola da lui per aiutarlo. Nel contesto Nick conosce la ragazza, la quale terrorizzata, accetta la protezione di Nick. La vicinanza obbligata porta i due a scoprire tra loro una travolgente passione e nonostante le difficoltà di accettazione di questo sentimento da parte di Nick, riesce a tratti a far dimenticare a Laurant il pericoloso maniaco, mentre questi a sua volta con grande determinazione si avvicina sempre più.
Chi è che vuole la morte di Laurant e per quale motivo ha scelto proprio lei?

E’ un bel thriller psicologico ,dal colore a volte rosa molto piacevole come stile di lettura, e l’autrice brava ad inoltrarsi negli angoli più remoti della mente umana, trascinando il lettore in una dimensione in cui il terrore e la sensualità si fondono provocando una non poca accelerazione de battito cardiaco.
Azzeccata anche la figura molto “incognita” creata intorno al Killer per sviare il lettore fino alla fine del libro alla scoperta della sua identità.

Interessante segnalazione Gianfranco! Grazie