Colpevole d'amare

Colpevole d'amare 2014-09-10 12:06:05 Vale8

Vale8 Opinione inserita da Vale8    10 Settembre, 2014

La Ward è sempre la Ward

Jack Walker è il classico uomo perfetto: bello, ricco e potente. Il suo sogno, condiviso dalla pretenziosa madre, è quello di diventare governatore del Massachusetts, ma per raggiungerlo deve lasciarsi alle spalle la fama di play boy e vestire i panni del rispettabile e responsabile uomo d’affari con una moglie, di un certo calibro, e magari anche dei figli. Insomma, uno scenario perfetto agli occhi di tutti. Tutto questo sta per avverarsi finché un giorno nei pensieri di Jack entra una ragazza, che lo incomincerà ad ossessionare persino nei sogni. Callie Burke, giovane restauratrice, adorabile donna nei modi di fare, virtuosa e bella. Con la sua fulva chioma, Callie strega Jack durante un incontro alla fondazione Hall, dove il magnate acquista un prestigioso dipinto ritraente un suo antenato. Il preziosissimo quadro ha bisogno di una restaurazione e così dopo qualche ostacolo, Jack riesce a convincere Callie a lavorare per lui. Per agevolare e velocizzare il lavoro, Jack ospiterà la bella restauratrice presso la propria abitazione. Tra i due nasce una storia non approvata dalla madre. L’intoppo non impedisce però a Jack e Callie di vivere la loro storia, finché il misterioso passato di Callie torna a minacciare il sogno politico di Jack. Riusciranno ad affrontare insieme le vecchie e ingombranti questioni ed a fidarsi l'uno dell'altro?
"Colpevole d'amare" è il secondo romanzo di J. R. Ward che leggo dopo "Un cuore d'oro". Lo stile della scrittrice è inconfondibile, la storia ed il finale sono facilmente intuibili, ma nonostante questo la scrittrice cattura il lettore sin dalle prime pagine grazie alla sua abilità nel coinvolgere attraverso la passione che intercorre tra i protagonisti. Le scene sono ben descritte ed il romanticismo è il filo conduttore dell'intera storia. Tra Jack e Callie c'è un alto livello di sensualità e sicuramente non si può non fare il tifo per la riuscita della loro storia d'amore. Il destino pretenderà che entrambi si fidino l'uno dell'altra raccontandosi e confidandosi paure e segreti; solo allora, insieme, potranno veramente guardare al loro futuro. Consiglio questo romanzo alle più romantiche ed instancabili sognatrici e a tutti coloro che vogliono leggere una storia leggera e scorrevole.