Il peccato dell'angelo

Il peccato dell'angelo 2014-11-06 18:04:27 ferrucciodemagistris

ferrucciodemagistris Opinione inserita da ferrucciodemagistris    06 Novembre, 2014

Identità speculari

Di Charlotte Link ho letto diversi libri; quest’ultimo, in particolare, mi ha molto interessato per il messaggio che mi ha trasmesso:
"Il forte senso di protezione verso i propri figli da parte di una madre insicura e di un padre distratto, vile e rassegnato, può nascondere un drammatico segreto che conduce su un sentiero di situazioni imprevedibili di parossismo psicologico e di violenze efferate."

La protagonista del romanzo è Janet Beerbaum che decide di trascorrere una vacanza nell’Inghilterra sud-orientale (Kent) in una locanda risalente ai secoli passati. Il fine di questo intervallo è dimenticare, temporaneamente, i forti problemi che la affliggono ; un marito che non ha mai amato, i due figli gemelli Maximilian e Mario, di 24 anni, che hanno vissuti completamenti diversi, malgrado un sesto senso che li unisce. Il periodo di relax diventa, con il passare del tempo, una mera illusione in quanto i fantasmi del passato riemergono in maniera devastante; di conseguenza ci si ritrova in un caleidoscopico turbinio di eventi che induce a una incalzante tensione circondata dall’angoscia. Alcune circostanze fanno riemergere un terribile segreto sepolto nel profondo dell’animo con il quale bisogna affrontare la realtà combattendo senza conoscere l’esito finale e per salvaguardare gli affetti più cari.

Nella rocambolesca narrazione, due principali interrogativi si innalzano e pretendono una risposta: qual è l’enigmatico trascorso della protagonista? Perché i due gemelli vivono in maniera separata ma nello stesso tempo in una specie di simbiosi?

Un romanzo inquietante, un thriller psicologico, che non dà nulla per scontato.

Altri romanzi di Charlotte Link

Interessante proposta...mi pare di cogliere il seguente messaggio: mai scappare..affrontare...sempre!
Grazie, Pia.
Centrato! certo ci vuole coraggio, ma la pusillanimità è comunque perdente.
Grazie.
Ferruccio
SARY
07 Novembre, 2014
Come trama mi sembra che non si discosti molto dall'altro suo libro La casa delle sorelle. La vacanza per cercare di risolvere i problemi col marito o per troncare del tutto il rapporto, un segreto terribile nascosto nella casa, nel passato della proprietaria della dimora, le mille avventure/disavventure di Francis. La differenza è che qui sfocia nel thriller. Mi interessa, lei scrive semplicemente bene, le pagine volano. Grazie!
Grazie a te.