Codice cinque

Codice cinque 2015-01-18 14:39:28 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    18 Gennaio, 2015

Tra noi c'è un omicidio

Che autentico dilemma si presenta quando a ostacolare quella che potrebbe essere una magnifica ed emozionante storia d’amore si intromette la cosa più grave che si possa immaginare: un omicidio. O, peggio ancora, una serie di omicidi. Infatti la grandezza di questo insolubile problema si percepisce proprio quando la protagonista Eve Dallas mette le carte in tavola tra lei e Roarke e gli dice: “tra noi c’è un omicidio”.
La situazione peggiora perché Roarke è in cima alla lista dei sospettati.
Lui è dannatamente bello (irlandese, celibe, “Capelli: neri. Occhi: azzurri. Altezza: 188 cm. Peso: 78,4 kg”) e insopportabilmente ricco (fondatore, presidente e amministratore delegato della Roarke Industries con filiali in tutte le principali città del pianeta Terra e con filiali extraterresti).
Perché uno così dovrebbe pagare per fare sesso?
Torno ai principali dati della storia.
Eve Dallas è una poliziotta del futuro.
Siamo a New York nel 2058.
Lui, Rourke, è un uomo dal nome sconosciuto, misterioso, con interessi anche nei settori immobiliare, import-export, spedizioni, intrattenimento, manifatturiero, farmaceutico e trasporti. Ed è anche un noto collezionista di armi del passato.
La prima vittima, quella annunciata come la UNO DI SEI, è una squillo di lusso, Sharon DeBlass, nipote di un senatore ultraconservatore. È una donna talmente ricca che non avrebbe bisogno di lavorare, ma ha l’hobby ed una sfrenata passione per il sesso.
“Lei amava l’eccitazione e il rischio, e non perdeva occasione per provocare imbarazzo alle persone che l’amavano. Però, …”
Coraggiosa, decisa e sprezzante, Eve è l’unica che può trovare la soluzione all’efferata catena di delitti, ma è anche pronta a trovare un compromesso tra la sua professionalità, come detective, e l’attrazione per il miliardario irlandese Roarke.
La suspense si fonde con l’ambientazione futuristica e con un’accettabile componente romance, che non invade gli indispensabili elementi di un coinvolgente thriller di successo, ma ne rende sfumati gli aspetti più accesi. Personaggi forti e vicende inquietanti, caratterizzate da misteri familiari e sensuale passione, sono solo il primo atto di una serie di avvincenti romanzi che vi terrà con il fiato sospeso.

Nora Roberts e polizieschi e thriller romantic suspense

Ricordatemi come vi pare

T