Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie

Oltre l'esilio. Diario di un sopravvissuto agli zombie 2015-02-06 21:15:20 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    06 Febbraio, 2015

OLTRE L’ESILIO

OLTRE L’ESILIO

"Oltre l’esilio" è il secondo libro del Diario di un sopravvissuto agli zombi,dove il protagonista Kilroy e la sua piccola comunità di sopravvissuti dopo averne viste di cotte e di crude trovano finalmente pace e riposo dentro una base missilistica ancora piena di provviste denominata dagli ex-occupanti HOTEL 23, ma comunque da difendere, sia dai morti viventi che da una banda di malviventi che se ne vorrebbe impossessare a tutti costi, ma per fortuna i nostri sopravissuti hanno avuto la meglio vincendo la battaglia per la conquista del‘HOTEL23. Ma questo era il primo libro, nel secondo libro il nostro protagonista Kilroy è riuscito ad entrare in contatto con il resto delle forze militari della fanteria del Texas.Essendo per quel che si sa, l’ultimo ufficiale vivo sul continente ben presto si ritrova in una posizione di comando alla quale dovrà affrontare altre battaglie per la sopravvivenza, effettuare nuovi salvataggi fino a ….. questo lo lascio scoprire a voi.
La storia è molto originale, scritta in modo scorrevole regalando una lettura piacevole e coinvolgente, però essendo un amante del genere come già detto del primo libro quando leggo una storia basata su zombi mi aspetto un libro dove la suspense, l’ansia , la paura, scene da film “splatter”, siano messe in evidenza, non dico che in questa storia mancano questi ingredienti, ma secondo me come nel primo libro si è prestato molta più attenzione ai dettagli sull’equipaggiamento che a questi particolari . Perlomeno è quello che ho percepito io, magari forse influenzato anche dalla lettura di altri libri di questo genere ed è inevitabile fare dei paragoni.
Comunque anche se per me non è stato proprio un colpo di fulmine, rimane un libro da consigliare sia agli amanti del genere che no perché l’autore è molto bravo a coinvolgere il lettore in questa storia facendolo diventare parte del gruppo.
A questo punto leggere il terzo volume credo che sia quasi d’obbligo per vedere se i nostri protagonisti riescono a …. Beh aspettate che lo leggo prima cosi poi ve lo dirò
Buona lettura

amanti del genere e no