La via di fuga

La via di fuga 2015-03-02 17:28:24 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    02 Marzo, 2015

The Schorch Trials

Eccomi al secondo capitolo di questa saga che già in precedenza non mi aveva fatto impazzire.
Come già detto si tratta di un romanzo distopico fantascientifico.
Thomas in questo romanzo si trova insieme con i suoi compagni Radurai in un dormitorio però c’è un problema, anzi più di uno, Teresa sembra sparita nel nulla ed al di fuori della loro stanza ci sono degli Spaccati che urlano e si lamentano.
Questi Spaccati sono persone che hanno contratto la malattia e si comportano un po’ come degli zombie.
Thomas insieme ad altri Radurai cercherà Teresa, ma al posto di lei troveranno un altro ragazzo, Aris, il quale ha vissuto in condizioni simili alle loro, solo che era circondato da ragazze.
Il gruppo di Aris era il B mentre quello di Thomas era il gruppo A.
Con il passare del tempo i Radurai si accorgeranno che i loro corpi sono stati tatuati con delle strane scritte, per ognuno di essi sono differenti.
Tutto è ancora più strano in questo luogo, se nell’altro libro Thomas e gli altri dovevano capire l’utilità del labirinto, in questo dovranno superare altre prove.
Verrà spiegato loro che la Terra è stata devastata dalle eruzioni solari e da una malattia mortale che tutti chiamano Eruzione.
Loro sono stati scelti per trovare una cura.
Che dire, in alcuni momenti il libro l’ho trovato abbastanza noioso e la storia continuava a rilento, ma si sa che la curiosità mi porterà a continuare la lettura degli altri testi della serie.
Fortunatamente il gergo è un po’ migliorato in questo testo, nell’altro libro ogni poche frasi veniva detto “faccia di sploff” ed altre frasi simili che non mi facevano per niente impazzire.
Vi auguro una buona lettura e continuazione con gli altri libri di questa serie.