Una brava ragazza

Una brava ragazza 2015-04-04 19:32:36 ALI77

ALI77 Opinione inserita da ALI77    04 Aprile, 2015

UNA FAMIGLIA APPARENTEMENTE PERFETTA

Questo romanzo parte con la sparizione di Mia Dennet, una giovane venticinquenne figlia di un importante giudice.
Il libro è raccontato da tre punti di vista differenti, abbiamo quello di Eve la madre della ragazza scomparsa, quello di Gabe Hoffman l’ispettore incaricato alle indagini e infine quello di Colin il rapitore.
In più ogni capitolo oltre a raccontare la versione della storia vista da un personaggio diverso è diviso in prima e dopo il rapimento.
Partiamo con Eve, una donna che sembra almeno all’inizio molto rigida e fredda, non crede che sia successo qualcosa alla ragazza ma che lei si sia allontanata volontariamente. Capisce solo più avanti che sua figlia potrebbe non tornare più e allora conosciamo veramente la storia di questa donna che risulta essere sensibile e anche fragile. Si rende conto di aver perso molto tempo e vuole recuperare il rapporto con la figlia.
Gabe, invece, è un semplice funzionario che si ritrova tra le mani un grosso caso da risolvere, viene sottovalutato e denigrato da James, il padre di Mia, che lo trova un incompetente. Lui farà del suo meglio per ritrovare la ragazza.
Colin, è il ragazzo che rapisce Mia, ma in realtà lui è un intermediario che però non decide di consegnare la ragazza come gli è stato detto ma la tiene con sé. Conosceremo anche la sua storia e la sua vita difficile.
Un romanzo molto scorrevole, che ti tiene incollato alle pagine perché la storia non annoia, i fatti si susseguono velocemente e il finale sarà incalzante e pieno di colpi di scena.
Considerando che è un libro d’esordio crede che valga la pena di tener d’occhio questa nuova autrice.
Mia,la protagonista come ci suggerisce il titolo è la classica “brava ragazza”?
Quello che sappiano è che non va d’accordo con il padre, appena ha potuto è andata a vivere da sola, insegna in una scuola disagiata e ama disegnare. Non condivide il mondo ottuso e ricco dove è cresciuta e cerca di essere una ragazza normale.
Cosa si nasconde, quindi, dietro la facciata della “famiglia Dennet”?Chi ha voluto il rapimento della ragazza?
Per saperlo non vi resta che leggere il romanzo!