Una tomba fredda ghiacciata

Una tomba fredda ghiacciata 2015-05-02 21:14:57 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Mag, 2015

Finalmente accade

Una tomba fredda ghiacciata è il terzo volume della serie mistery/paranormal Harper Connelly, chiamata così per il nome della protagonista. I libri sono auto-conclusivi per quanto riguarda i casi in cui è coinvolta Harper mentre le questioni legate alla vita privata vengono trattate volume dopo volume. E'
anche vero che l'autrice tende a riassumere a grandi linee quello che è avvenuto nei volumi precedenti.
Harper è una donna che dopo essere stata colpita da un fulmine, ottiene il potere di trovare i corpi dei defunti e di stabilirne la causa di morte. Insieme al suo fratellastro Tolliver girano l'America a risolvere intricati casi dietro compenso. Nonostante i buoni risultati che ottiene, viene trattata spesso con disprezzo (aspetto che l'autrice rimarca spesso). Harper è una donna fredda, pratica e con un carattere schivo ma allo stesso tempo fragile. E ne ha passate davvero tante.
Questa storia mi è piaciuta sotto molti punti di vista soprattutto perché accade finalmente quello che tutti stavano aspettando (ma non vi dirò cosa per non rovinarvi la sorpresa).
Un caso intricato infatti stavolta la nostra Harper dovrà vedersela con un Serial Killer.
Caratterizzazione dei personaggi abbastanza buona, stile scorrevole e diretto come i precedenti ma stavolta molto più dark, violento, esplicito e con una tensione maggiore. Il risvolto mistery è decisamente più articolato ma rimane sempre l'aspetto centrale del romanzo.
Sono curiosa di leggere l'ultimo volume.

Elefante a sorpresa

La ladra di frutta

La vita bugiarda degli adulti

La foresta d'acqua

La danza del Gorilla