La casa del buio

La casa del buio 2015-08-11 18:29:00 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    11 Agosto, 2015

Jack viaggia ancora

Due scrittori Straub e King si ritrovano e ci raccontano che cosa succede a quel Jack viaggiante de Il talismano, che ormai diventato grande. Poliziotto in persione super anticipata il Jack adulto non ricorda nulla di quello che gli è successo, è il detino a portarlo in una cittadina apparentemente tranquilla. L2atmosfera bucolica è si trasforma in un'aria pesante quando un serial killer inizia ad accanirsi in modo tremendo sui bambini. Scopriremo, un pò prima di Jack che molte sono le cose inquietanti in questa città. In tanto un particolare vecchietto riccoverato nella locale casa di riposo. Ma soprattutto una casa nera, nascosta nel buio profondo di un bosco dove non penetra la luce.
Questo romanzo è un incrocio tra un un thriller riuscito ed un fantasy. Gli eventi sovrannaturali, le persone con poteri improbabili ed i mondi paralleli quindi abbondano, alternandosi ad indagini di polizia, sospetti e suspance.
Scritto con la consueta capacità descrittiva di King, il romanzo si segue con facilità ed è ricco di personaggi descritti in modo particolareggiato.E" quindi una lettura piacevole anche prescindendo in parte dalla trama
Il finale è un pò pesante, per quelli a cui piacciono più i thriller dei fantasy, perchè nonostante si capisca chi sia il killer ed il modo in cui sarà sconfitto la resa dei conti tarda ad arrivare.

L'ossessione

Il suo freddo pianto