La creatura

La creatura 2015-08-20 18:44:50 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    20 Agosto, 2015

ROMANZO SIMIL GOTICO

Londra, 1818. Billy è un ragazzino di quindici anni, un ladruncolo che gira per le strade della città inglese, si ciba di quel che trova, di quello che riesce a racimolare grazie ai suoi furti, cercando di sopravvivere alla dura vita che si è trovato a dover affrontare... è solo, non ha nessuno che gli voglia bene: il padre non lo ha mai conosciuto, la madre è morta e i suoi unici amici, se così si possono definire, sono altri giovani malviventi che vivono come lui, gente che lo ha reso quello che ora è: un borseggiatore cinico e privo di scrupoli.

La sua vita però è arrivata a una svolta, lui non lo sa ma quell'uomo accasciato in strada che sembra morto, freddo come un cadavere, gli cambierà la vita... quella creatura è Cretur, un gigante mostruoso con le sembianze umane, spaventoso, con una forza abnorme e deciso a raggiungere il suo scopo: seguire l'uomo che lo ha creato, per far si che porti a termine quanto da lui promessogli.

Inizia così un viaggio avventuroso che porterà questa strana coppia verso la Scozia, luogo in cui è diretto Victor Frankenstein...il quale pare sta cercando varie risorse per rispettare la promessa fatta alla sua orrida creazione.

Carina come idea la trama di questo libro, anche le atmosfere gotiche sono molto avvincenti; unica pecca il finale, un punto interrogativo che lascia libera interpretazione al lettore ... un po' troppo libera per i miei gusti!