L'ultima traccia

L'ultima traccia 2015-08-26 13:41:45 ALI77

ALI77 Opinione inserita da ALI77    26 Agosto, 2015

NULLA E’ COME SEMBRA

E’ il primo libro che leggo della Link è da un po’ che sono incuriosita da quest’autrice, della quale ho sentito parlare solo che bene.
Questo thriller mi ha lasciato un po’ perplessa, sia per il finale che per una serie di passaggi che ha avuto la storia.
Rosanna è la protagonista, quarantenne che si è trasferita a Gibilterra per amore e che dopo alcuni anni dove si è dedicato per lo più alla casa, al marito e al figliastro, decide di accettare una proposta di lavoro dal suo ex capo.
Lei prima di sposarsi lavorava come giornalista, amava la sua professione, ora è in un periodo che non sa più se le scelte che ha fatto sono state quelle giuste.
Il suo compito è quello di risolvere dei casi che sono stati archiviati, di alcune persone scomparse non più ritrovate, che sono sparite nel nulla.
Uno dei casi che deve seguire è quello di Elaine, una giovane ragazza di ventitre anni, che lei conosceva e che doveva partecipare al suo matrimonio ma che non è mai arrivata a destinazione.
Questo caso la coinvolge da vicino, forse troppo , rischia tutta se stessa per scoprire la verità che non è così ovvia e scontata, nulla è come sempre.
La lettura del libro è stata nella prima parte lenta e poco coinvolgente, ogni capitolo aveva una voce narrante diversa è questo secondo me ha tratto in inganno il lettore che faticava a capire l’evolversi della storia.
Nella seconda metà del libro invece il racconto della storia diventa sicuramente interessante, oltre che ricco di suspense e di pathos.
Che poi ancora adesso non mi capacito del finale, veramente un intreccio ben strutturato e congeniato anche se suppongo che questo non sia il libro migliore della Link.
Per farmi un’opinione su di lei leggerò qualche altro suo romanzo a tutti si concede una seconda opportunità alla prossima Charlotte!

ciao, ti consiglio ''La donna delle rose'', ne ho letti diversi, ma questo a mio parere è il più bello
A presto
paola
ALI77
31 Agosto, 2015
Grazie per il consiglio lo apprezzo molto!
Ciao