Sarò la tua ombra

Sarò la tua ombra 2015-09-16 18:36:44 Sofiaa

Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    16 Settembre, 2015

XO Edwin

Appena appena terminato. Terzo libro di Deaver che leggo e rimango sempre più soddisfatta sia della lettura ma anche dell'acquisto. L'unica cosa che non mi convince molto è la divisione del racconto in solamente una settimana, sei giorni per l'esattezza. Mi lascia perplessa il fatto che non capisco come sia possibile che accada tutto in così poco tempo.
Non è raro sentir parlare di famosi attori, cantanti, presentatori etc... che vengono coinvolti in episodi di stalking. Nei libri certe scene vengono magari un po' ingigantite, ma molti altri fattori si avvicinano molto a quella che, purtroppo, è anche la nostra realtà.
Kayleigh Towne è una famosa cantante country, apprezzata da molti e fonte di ispirazione per ragazze e ragazzi. In particolare per Edwin Sharp, convinto che Kayleigh sia l'amore della sua vita. Edwin non si fa mancare nulla: bigliettini, lettere, e-mail e tantissimi regali. D'apprima nessuno ci fa molto caso, lui non è certo il primo che tenta di contattare la cantante, ma quando queste attenzioni diventano assidue ed esagerate vari campanelli d'allarme cominciano a suonare. A tentare di risolvere il problema troviamo di nuovo Kathryn Dance, esperta di cinesica che si serve delle sue capacità per capire se la persona che ha davanti mente o dice la verità. L'agente del CBU capisce subito che qualcosa non va quando incontra Kayleigh. Sono amiche e si conoscono piuttosto bene e i comportamenti tesi e nervosi della Towne non le passano inosservati. Sharp è stato avvertito più volte di allontanarsi dalla cantante ma lui non sembra intenzionato a lasciarla andare e anzi, cerca in tutti modi di avvicinarsi e di conquistarla. Conosce tutto di lei: indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, dove abita, la famiglia, il passato. Le autorità non possono arrestare l'uomo senza delle prove concrete o minaccie fisiche dirette alla vittima. Nonostante sia molto invadente, non l'ha mai toccata e non ha mai cercato di farle del male. Kayleigh sa che c'è qualcosa che non va in Edwin, eppure il colpevole di tutti gli omicidi commessi potrebbe non essere lui. Ma com'è possibile?
A voi il piacere di capire cosa succederà e come andrà a finire la storia! Consigliato!