La gemella silenziosa

La gemella silenziosa 2015-09-21 18:47:34 Sofiaa

Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    21 Settembre, 2015

Lydia & Kristie

Solitamente, quando compro un libro pubblicato da Garzanti vado abbastanza sul sicuro. Mi è capitato solo una volta di rimanere delusa, quindi ho sempre delle aspettative piuttosto alte. "La Gemella Silenziosa" mi ha dato esattamente quello che stavo cercando: buona lettura, suspance e curiosità. La storia ruota intorno alla famiglia Moorcroft, scossa dalla perdita di una delle due figlie. Sarah e Angus decidono di lasciare la caotica Londra per trasferirsi in un posto più tranquillo in cui ricominciare a vivere una vita serena. Da quando la sorella è morta, Kristie si comporta in modo strano: afferma di essere Lydia (la gemella defunta), poi, come se nemmeno lei sapesse bene chi è, dice di essere Kristie. Sarah, la madre, vive questa situazione con grande angoscia e confusione, tanto che nemmeno lei sa più chi ha davanti: la bambina che ancora la chiama mamma è Kristie, o è Lydia? Man mano che la lettura prosegue ci sono dei colpi di scena, deubbi, suspance, paura e incredulità. L'unica cosa che non mi ha convinta al 100% è il fatto che non riesco a capire come una madre possa avere dei dubbi sulla figlia che vive con lei. A parte questa piccola "pecca", chiamiamola così, è un buon libro e sicuramente vale la pena di essere letto.

Gelosia

Su un letto di fiori