Petali di tenebra

Petali di tenebra 2015-09-28 00:27:01 deborino

deborino Opinione inserita da deborino    28 Settembre, 2015

Ottimo seguito

"Petali di tenebre" è il secondo libro della serie Dollanganger di Virginia Cleo Andrews, prima saga scritta dalla regina del gothic horror, una delle autrici preferite dello stesso Stephen King.
Chis, Cathy e Carry finalmente riescono a fuggire dalla soffitta nella quale hanno vissuto per oltre tre anni, dimenticati completamente dalla madre e salgono su un treno senza meta ma fortunatamente vengono notati dalla donna delle pulizie di un certo dottor Paul, così vengono accolti in casa da questo medico che decide di prendersi cura di loro e li aiuta a seguire i loro sogni.
Purtroppo però il passato si ripresenta nelle loro vite costantemente, facendo sentire Cathy "sporca" per l'amore proibito provato per suo fratello Chris men-tre erano prigionieri e allo stesso tempo quest'ultimo è certo di una sola cosa nella vita: vuole al suo fianco Cathy e non può accettare la presenza di nessun altra donna.
Per dimenticare questo amore sbagliato la nostra protagonista tenterà di avvicinarsi ad altri uomini ma...
Non voglio svelare nulla di più, dico soltanto che anche questo, come il primo, è un libro che vi renderà dipendenti, non potrete fare a meno di continuare a leggere e vi innamorerete di tutti i personaggi con i loro incestuosi pensieri.
Il libro segue lo stile inconfondibile dell'autrice e vi lascerà senza fiato per le continue sorprese.
Nel 2014 è uscito anche il film della Lifetime: "Petals on the wind" che è molto bello ma porta molte differenze rispetto al libro.
Per quanto riguarda la lettura, per renderla più semplice vi consiglio l'e-book perchè il cartaceo è fuori stampa da molti anni perciò potreste trovarlo solo a un mercatino dell'usato oppure su internet (ce ne sono pochissimi) e a prezzi molto alti.

L'ossessione

La spiaggia degli affogati