Polizia

Polizia 2015-12-13 17:45:35 Lonely

Lonely Opinione inserita da Lonely    13 Dicembre, 2015

La mia prima volta di Harry Hole

Questo libro mi è stato prestato da un'amica, non conoscevo l'autore e dunque non avevo mai letto nulla di Jo Nesbo.
Beh, è stata la prima volta, ma di sicuro non sarà l'ultima!
Mi dispiace solo non aver iniziato dal primo della serie di questo investigatore, Harry Hole, ma rimedierò al più presto, perchè il libro narra una sottotrama che definisce sia la squadra investigativa sia il protagonista, che non inizia qui, naturalmente.
Il giallo è serrato, mai lento, ma sempre incalzante, tanto che ogni volta che giri pagina ti riprometti che è l'ultima, perchè intanto la notte passa, ma poi ti ritrovi ad andare avanti inconsapevolmente e così passa anche il sonno!
La trama è presto fatta, ma non rende minimamente l'idea del romanzo, una serie di omicidi, tutti nello stesso distretto di polizia, e tutti agenti di polizia, un serial killer, un team di indagine selezionato, e un capo squadra dall'intuito geniale.
Chi non gioca con un giallo a trovare l'assassino?
Provate con questo! Ogni volta vi scoprirete a cercare d'indovinare, ma un nuovo colpo di scena vi farà cambiare idea, tanto che vi troverete a macinare pagine su pagine per scoprire al più presto, chi e perchè!
L'unico limite, almeno per me, è stato l'ambientazione e i nomi dei personaggi, con i quali, essendo norvegesi, ho fatto parecchia confusione all'inizio.
Vi consiglio quindi di farvi trasportare solo dal racconto e vedrete che poi tutto torna e si svelerà con logica e razionalità.
Un vero thriller ad alta suspence.

thriller