Io non ti conosco

Io non ti conosco 2016-01-11 16:06:58 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    11 Gennaio, 2016

Nessuna certezza fino alla fine e oltre...

S.J.Watson colpisce ancora e lo fa dandoci ancora più ansia che nel libro precedente.
La storia comincia subito con un omicidio molto atipico, la sorella della protagonista viene uccisa ma non si capisce il motivo.
Non c'è rapina, non c'è violenza, niente che possa aiutare la polizia, non solo a trovare il colpevole ma anche a capire i motivi.
La protagonista non riesce a darsi pace giustamente e il senso di colpa per i molti anni passati lontana dalla sorella e gli ultimi mesi precedenti all'omicidio passati a discutere con lei a telefono , aumentano il suo bisogno di scoprire chi le ha fatto del male e perché.
Scopre così aspetti della vita della sorella che non conosceva, come la frequentazione di siti internet per incontri occasionali con uomini sconosciuti.
Ed è qui che inizia la sua rovina, qui molte scelte che fa fingendo siano per trovare il colpevole andranno solo ad intaccare la sua quotidianità.
La cosa che più funziona quando si leggono queste pagine è la capacità dello scrittore di farci provare tutte le emozioni della protagonista, ma proprio tutte: dalla sofferenza iniziale per la morte di un parente, alla foga di trovare il colpevole, all'ansia quando rischia di rovinare tutto per una relazione extraconiugale, all'eccitazione sessuale, per finire poi con l'angoscia finale ...
Devo dire che rispetto al precedente libro , in questo molto spesso si capisce un po in anticipò cosa sta per accadere essendo una trama a cui con polizieschi e serie tv siamo abbastanza abituati, mentre in "Non ti addormentare" fino all'ultimo non si sa di chi fidarsi e a cosa credere.
Non sono storie collegate quindi potete leggerli come volete, ma vi consiglio di leggerlo entrambi se amate i thriller ricchi di femminilità e suspance.

Non ti addormentare dello stesso scrittore

Scomparsa di Chevy Stevens