Il caso di Charles Dexter Ward

Il caso di Charles Dexter Ward 2016-03-04 21:39:19 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    04 Marzo, 2016

Riti e misteri

Ho letto questo libroper curiosità, visto le belle recensioni pubblicate da altri e comunque dalla trama assai intrigante.Certo è che bisogna pur sempre tener conto dell'anno 1927,ossia l'anno in cui è stato scritto e,sopratutto,la cosa che mi è mancata di più, è stata la NON presenza di dialoghi. Ebbene si,non esistono e mi è assai dispiaciuto perché è una parte che a me piace leggere.Comunque sia la storia di fa leggere volentieri e Lovecraft ambienta benissimo le sue storie misteriose;riti e formule magiche aumentano il mistero della storia narrata.Perché dal laboratorio di Charles Ward provengono strani rumori e una puzza insopportabile? Perché la sua voce ,il suo corpo e la sua calligrafia cominciano a modificarsi quasi riprendendo lo stampo di una persona morta oramai da tempo? Intrecci di fantascienza e orrore sono presenti nel libro e insieme al Dottor WiIlet mi sono immersa nelle indagini degli esperimenti proibiti. Non mi ha fatto paura,non mi ha elettrizzata e coinvolte al 1oo %,però posso dire di aver letto un libro diverso del solito e comunque di essere stata attratta dal modo di scrivere (alquanto ingegnoso)di Lovecraft.

Sai che non ho mai letto niente di Howard P. Lovecraft? La caratteristica che tu menzioni, cioè la totale assenza di dialoghi mi incuriosisce tantissimo, penso proprio che inizierò da questo titolo! Grazie per il consiglio.
aeglos
07 Marzo, 2016
Prego! Non avendo letto gli altri non so dirti come sono formulati. Conosco solo questo!