Una famiglia quasi perfetta

Una famiglia quasi perfetta 2016-09-17 09:43:01 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    17 Settembre, 2016

La realtà di una madre

Uno dei rapporti più difficili che esistano in una famiglia è quello tra una madre e una figlia.
Un rapporto di alti e bassi, che può essere dovuto sia alla vita frenetica o meno della madre sia alle difficoltà da adolescente che ogni ragazza si trova ad affrontare durante la crescita.
Così mentre fino a pochi giorni prima madre e figlia sembravano legate dall'amore reciproco, da un giorno all'altro ogni ragazza si ritrova in un turbinio di emozioni incontrollabili e non è detto che accetti l'aiuto della propria mamma.
Questa storia ci racconta il rapporto difficile e l'allontanamento che vivono una mamma e una figlia durante la crescita di quest'ultima. Ma lo fa cominciando la narrazione dalla scomparsa della ragazza.
Una madre disperata di ritrova a non sapere più non solo se la propria figlia è scomparsa o morta ma a rendersi conto dai racconti dei testimoni che la figlia che conosceva lei era una versione fasulla di come era realmente.
Un thriller molto più psicologico e familiare che angosciante, ma interessante proprio per l'approfondimento di un argomento molto attuale.
Perché purtroppo molto spesso capita che concentrati dal lavoro e da altre incombenze familiari in tanti pensano che i figli siano in grado di cavarsela da soli, mentre invece spesso hanno bisogno quando meno ce lo aspettiamo e che se si passa troppe volte sopra un confronto si rischia di perderli per sempre.
Devo dire che nonostante la scrittura fosse scorrevole non mi ha preso molto , sarà perché mi aspettavo un thriller più incalzante.

Nero come la notte

Il bambino nascosto