Urla nel silenzio

Urla nel silenzio 2017-02-25 09:26:02 Sordelli

Sordelli Opinione inserita da Sordelli    25 Febbraio, 2017

Il passato prima o poi ritorna

Alcune morti misteriose, apparentemente slegate, sono invece legate da un filo sottile ed un passato sporco che si è cercato di nascondere a lungo. La detective Stone però, riporta a galla pian piano "gli scheletri nell'armadio", infrangendo un po' regole, burocrazia e tempi d'ufficio. Sono forse questa sua irriverenza e disprezzo per le regole a darle una marcia in più, a permetterle di spingersi laddove altri si sarebbero arrestati. Il suo essere così ostinata, il suo fiuto e il suo passato, le permetteranno di vedere la verità dove gli altri vedono solo....dei cadaveri.
Lo stile della Marsons è scorrevole, il che ha reso questa lettura veloce e piacevole nonostante i contenuti siano tutt'altro che soft; i dettagli a volte sono particolarmente crudi, ma questo non mi ha disturbata.
Il romanzo nel complesso mi è piaciuto, l'ho letto volentieri e non vedevo l'ora di arrivare alla fine; interessante la storia della detective Stone (mi chiedo se la scelta del nome sia casuale o se vuole rimandare apertamente alla sua freddezza, che è come quella della pietra), tuttavia ho trovato il suo essere così glaciale e distaccata un po' estremi; inoltre alcuni passaggi sono piuttosto scontati e non ho faticato a prevedere chi fosse il colpevole.
L'unico colpo di scena, di cui non posso svelare nulla, viene rivelato alla fine e l'ho trovato molto interessante ed ingegnoso specie per al scelta "psicologica"; non mi è concesso aggiungere altro =)
Come dicevo sopra, nel complesso il romanzo, pur con qualche difetto, mi è piaciuto ed è possibile che in futuro leggerò il seguito.
Lo consiglio a chi ama i thriller non troppo impegnativi, per una lettura inquietante, ma easy.

16 Aprile, 2017
Ciao scusa il disturbo, ho finito proprio ieri di leggerlo e mi sono persa un passaggio sull'ultimo personaggio che viene citato (quello che costituisce il colpo di scena finale insomma) potrei scriverti da qualche parte? Ti sarei molto grata se potessi chiarirmi questo dubbio, mi sto mangiando le mani ahahah