Tra due fuochi

Tra due fuochi 2017-04-25 13:55:23 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    25 Aprile, 2017

Intrighi intriganti

Questo è uno di quei romanzi che definirei davvero un thriller. C'è un mistero, ci sono indagini, indizi, possibili criminali e poi la soluzione più o meno sorprendente. Uno di quelli che nonostante sia piuttosto voluminoso si legge con voglia già dalle prime pagine e si finisce con dispiacere. Scritto molto bene, con i personaggi tratteggiati con cura, indagini credibili e con molti dettagli accattivanti. Non abbastanza però per farci individuare prima degli investigatori chi fosse il colpevole.
La storia è quella di una ragazza che si sarebbe suicidata gettandosi in un lago con tanto di bilglietto di addio. La polizia locale incolpa un ragazzo con evidenti problemi mentali che poi si suicida in carcere. Caso chiuso e tutti contenti se non fosse che i fattacci sono capitati nel luogo di nascita di Sara Linton ex pediatra e medico legale del paese. La donna insospettita da quelle indagini affrettate chiede l'intervento della polizia statale. Sul posto viene inviato Will Trent che provvederà a mettere tutto a posto. Conoscevo già Trent detective dislessico che fa i salti mortali per nascondere il suo problema con la lingua scritta, scopro che anche la Linton è un personaggio noto con già alle spalle numerose indagini.
Idea originale da parte della Slaughter quella di far incontrare e forse innamorare i suoi figlioli, o carenza di idee?