L'altra donna

L'altra donna 2017-07-30 10:55:02 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    30 Luglio, 2017

Dorrie, Karen o Maggie?

Non ho ancora letto (e mi riprometto di farlo presto) l'esordio narrativo (La moglie bugiarda) di Susan Crawford, ma, il secondo romanzo, L'ALTRA DONNA, mi ha conquistata. I due romanzi non sono collegati. Gli unici elementi comuni sono: il parlare delle donne e l'essere thriller psicologici già diventati bestseller.
Nell'immaginario comune, quando parliamo de L'ALTRA DONNA, solitamente pensiamo all'amante di un uomo sposato. In questo romanzo, sentiamo le voci delle due donne, moglie e amante, Karen e Dorrie: entrambe definiscono la rivale L'ALTRA DONNA. Entrambe sono protagoniste e voci narranti del thriller. A loro si aggiunge una terza protagonista, Maggie Brennan, anche lei è, o può essere, L'ALTRA DONNA, incaricata di condurre l'indagine assicurativa sulla misteriosa morte dell'uomo conteso, un affermato imprenditore, un marito attento e un amante appassionato, Joe.
Di lui, la scrittrice ci racconta gli ultimi istanti, le ultime parole, gli ultimi propositi, prima di quell'imprevisto, improvviso e fatale incidente. Con lui, lo apprendiamo già dalla sinossi nella quarta di copertina (non vi svelo niente), c'è Dorrie, la giovane dipendente e amante, L'ALTRA DONNA di Joe, innamorata del suo capo e mentore sul lavoro. Dorrie, però, non è soltanto la solerte impiegata di Joe, è anche la moglie di Samuel e la madre di Lily. Ha tante passioni oltre a quella per Joe. Nella sua vita ci sono i numeri e, soprattutto il teatro.
L'ALTRA DONNA, la moglie Karen è molto attraente ed elegante. Al contrario di Dorrie, si veste bene e no passa mai inosservata. È la donna da cui gli uomini non riescono a staccare gli occhi, ma, nonostante questo, suo marito le è infedele. Perché?
Infine, L'ALTRA DONNA è Maggie, giovane, single, con un passato doloroso, che non riesce a dimenticare, nell'esercito, in missione, ed un addestramento da poliziotta. È fuggita da tutto per fare l'agente assicurativo. Il suo compito è supervisionare le pratiche e segnalare le possibili irregolarità o truffe. Qualcosa nella morte di Joe accende un campanello d'allarme nella sua mente e il suo istinto da poliziotta emerge. È così che inizia un'indagine nella vita, sentimentale e professionale, della vittima ed è così che una serie di segreti vengono a galla in un susseguirsi di colpi di scena.

Grazie! Gran bella recensione. Mi ero ripromessa di leggerlo al più presto.