La porta delle tenebre

La porta delle tenebre 2018-06-08 16:56:41 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    08 Giugno, 2018

L'OLTRE 2

L'OLTRE 2

Sembrava fatta finalmente, e che l'incubo fosse finito , ma purtroppo l'esperimento non è andato a buon fine.

Per John Camp e la dottoressa Emily Loughty i problemi sembrano non finire mai, il loro ritorno nel mondo dei vivi non è avvenuto come si sperava,oltre a loro anche un bel gruppetto di dannati sono apparsi, ma purtroppo non dentro al laboratorio ma in una abitazione li vicino, liberi fin da subito a seminare una lunga scia di sangue, e per compensare lo "scambio", nell'oltre stavolta ci sono finiti la sorella di Emily, insieme ai suoi due figli che erano in attesa dentro ad una stanza del MAAC per riabbracciare la dottoressa al suo ritorno, ed alcuni cittadini che abitano nel quartiere.

A questo punto non rimane che organizzare una squadra di soccorso e ritornare nell'oltre al più presto possibile per salvare tutte quelle persone innocenti ed ignare di quello che gli possa accadere specialmente alle donne,ma anche ai due bambini un bene prezioso e rarissimo per il luogo in cui si trovano.
Se per John salvare Emily era già stata un 'impresa quasi impossibile stavolta per Mr. Camp e la squadra di salvataggio dovranno fare davvero i miracoli per riuscire a portare a termine questa missione, in tutto per tutto.

Come se non bastasse, grazie al sign. Farmer, un blogger in cerca di verità e risposte in merito a queste sparizioni improvvise e omicidi troppo violenti ,anche i media si stanno interessando alle stranezze che stanno avvenendo dentro e fuori dal laboratorio, rischiando cosi di diventare un vero caso mediatico, mettendo a rischio l'intera operazione segreta di recupero dei viventi nell'inferno.

Nulla di nuovo la storia si ripete, non ho trovato grandi novità rispetto al primo volume, perdendo cosi un po' di originalità che avevo trovato,ma tenendo comunque alta la curiosità sull'evolversi di questa storia.
L'alternanza di storia tra Oltre e Terra sono ben distribuiti con capitoli non troppo lunghi in modo tale da non perdere il filo tra i vari scambi di narrazione, i dialoghi, i luoghi, e i personaggi sono ben descritti, cosi come le varie sensazioni dei protagonisti e le varie scene del racconto, regalando una lettura scorrevole, ma vista la quantità di personaggi e intrecci di avvenimenti non nego che qualche volta alcuni passaggi ho dovuto rileggerli per capirli, anche le scene di suspense e azione le ho trovate in linea con il racconto.

Il finale come da copione è obbligato a lasciare ancora una volta la porta aperta per un terzo volume, perché oltre a questa super missione che i nostri protagonisti dovranno affrontare, nell'inferno c'è anche l'unica persona che sa come chiudere una volta per tutte questo passaggio temporale, perciò c'è un'altra ragione in più per ritornarci ….

Buona lettura