Dettagli Recensione

 
L'invasione delle tenebre
 
L'invasione delle tenebre 2018-07-23 21:44:24 alessio
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
alessio Opinione inserita da alessio    23 Luglio, 2018
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'oltre capitolo finale

L'oltre capitolo finale

Ed eccoci al capitolo finale di questa trilogia, come anticipato nella recensione precedente ritornare nell'oltre per la terza volta per Emily e John è una priorità assoluta, perché l'unica persona in grado di chiudere i passaggi temporali che si sono aperti tra l'inferno e la terra si trova proprio li.

Infatti una grossa anomalia ha causato dei veri e propri portali,dove attraversarli e ritrovarsi all'inferno sembra proprio un gioco da ragazzi e da quando nell'oltre, si è sparsa la voce di poter aver una seconda possibilità sulla terra, in massa si sono precipitati ad attraversare i passaggi, cosi un numero illimitato di dannati si sono ritrovati sulla terra liberi di scatenare il panico più assoluto, e al contrario anime innocenti si sono ritrovate all'inferno per la gioia dei maledetti che ancora lo popola.

Il tempo è il peggior nemico per questa missione perché più il tempo passa e più grandi diventano i portali, quindi dopo aver organizzato una super squadra che comprende anche le forze speciali la dottoressa Emily e John sono pronti per ritornare all'inferno con la speranza di portare a termine questo compito.

Finalmente con il terzo libro si è conclusa questa trilogia, dove non ho trovato molti cambiamenti rispetto agli altri due lavori. La lettura è scorrevole ma la mancanza di veri colpi di scena o novità rende la storia poco affascinante, in pratica il tutto si ripete, cambiando solo alcuni personaggi e situazioni,ma mantenendo il contenuto più o meno uguale.

La descrizione dei personaggi e curata cosi come la descrizione dei luoghi e delle varie scene e il finale mi ha lasciato con qualche punto interrogativo.

Questa trilogia di Cooper nel complesso non mi è dispiaciuta, ma neanche fatto impazzire, ha saputo incuriosirmi portandomi a leggere tutti e tre i libri, anche se secondo me questa storia la si poteva chiudere già dal primo volume, dove solo li ho trovato l'effetto "novità", e curiosità,mentre negli altri due l'unica curiosità è stata quella di sapere il finale.

Consiglierei la lettura di questo libro solo per chi come me è curioso di sapere come andrà a finire questa lunga storia, con la speranza che l'autore non gli venga in mente di fare ancora dei sequel.

Buona lettura.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino