La moglie tra di noi

La moglie tra di noi 2018-07-29 06:59:56 luvina

luvina Opinione inserita da luvina    29 Luglio, 2018

L'apparenza non è mai quello che sembra

“La moglie tra di noi” è un thriller ma l’inizio molto promettente sembra catapultarci in un romanzo d’amore, nell’imminenza di un matrimonio, quello di Richard, affascinante broker con la giovane Nellie. Il romanzo è diviso in tre parti: nella prima si alternano i racconti di Nellie in terza persona e di Vanessa, la prima moglie di Richard, in prima. Poco a poco scopriamo lati oscuri delle protagoniste ma anche di un matrimonio che a tutti sembrava perfetto ma che nella realtà ha già diverse crepe. Poi tutto cambia e fa il suo ingresso un’altra protagonista, Emma. Le nostre convinzioni verranno sbaragliate, si entra nel thriller. Chi è realmente Richard? Chi sono Nellie, Vanessa ed Emma? Quali segreti nascondono? La terza parte svelerà tutti i dubbi e metterà tutto a posto spiazzandoci ancora una volta. A parte la trama originale, quello che mi è piaciuto molto è che questo è un romanzo sulle donne, sulla loro capacità di darsi una mano, sull’amicizia, sull’empatia. Ho amato zia Charlotte ma anche Sam. Di più non voglio dire perché è veramente tutto da scoprire. L’ambientazione newyorkese è intrigante e accompagna bene la storia, comunque si sente nella scrittura il lavoro a due mani. Sicuramente da leggere.

Gillian Flynn L'amore Bugiardo