Una coppia pericolosa

Una coppia pericolosa 2018-10-29 16:30:05 ornella donna

1.3

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    29 Ottobre, 2018

due coniugi diabolici

James Patterson torna a scrivere un altro thriller con Una coppia pericolosa.
Un libro pessimo, scarsamente comprensibile, dove imperversa la violenza gratuita e priva di qualsiasi movente. Troppi fatti, slegati e complicati.
Il libro è stato scritto nel lontano 1977, e racconta di come l’isola di Santa Dominica sia stata scossa da un serie di omicidi, caratterizzati da una bruta e cieca violenza. I responsabili di tanta, efferata, ferocia paiono essere Damian e Carrie Rosie, spietati Killer, che dopo aver ucciso lasciano i cadaveri nelle mani di altri mercenari, che smembrano le vittime a colpi di macete.
Tutti sono esterefatti, ma chi assoda questi killer e perché? Che scopo hanno? Perché uccidono? Ad effettuare un po’ di indagini è Peter Mac Donald, un ex marine in vacanza nell’isola, e testimone inconsapevole di uno degli omicidi. Tutto è complicato, assurdo, elaborato con uno stile incompleto, pesante, per una trama complessa ed intricata, poco comprensibile. Troppa azione, troppe cospirazioni del tutto incompiute ed inconcludenti, una narrazione confusionaria e priva di attrattiva.

Gelosia

Su un letto di fiori