Dettagli Recensione

 
Gatto e topo
 
Gatto e topo 2019-09-30 15:29:26 sonia fascendini
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    30 Settembre, 2019
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

pasticcio di carne in salsa dolce

Alex Cross è alla caccia di un pluriomicida evaso dal carcere e che si è dato come obiettivo quello di eliminarlo, possibilmente facendolo soffrire il più a lungo possibile. Astuto, dotato di mezzi sia materiali che cerebrali ben al di sopra dei normali criminali Gary Soniij sembra impossibile da catturare. Nel mezzo di questa corsa contro il tempo Cross viene invitato insistentemente a collaborare anche alla cattura di un altro serial killer di alto profilo. Si tratta di Mr. Smith, che da anni compie omicidi tanto curati nella forma quanto crudeli per chi li subisce. Suo malgrado Cross finirà anche nel mezzo di questa caccia all'uomo. Io penso che già mettere in un romanzo due serial killer tra di loro svincolati, due detective, delitti commessi sia in America che all'estero avrebbe potuto essere già sufficiente. Ma Patterson ha ritenuto di rivestire questo pesante pacchetto con una bella carta color confetto e con un lezioso fiocchetto luccicante. Così apprendiamo che Alex Cross oltre a essere bravo nel suo lavoro è un padre vedovo che vive con la nonna e dei figli piccoli. Poche sono le volte che manca a cena, o che il lavoro riesce a strapparlo i suoi affetti. La natura lo ha dotato anche di quanto di meglio in fatto di accessori: muscoli, altezza, denti perfetti e chi più ne ha più e metta. Non potevano quindi mancare dei tanto inutili, quanto per me fastidiosi, in un giallo, siparietti romantici con la bella preside della scuola dei figli. Per i miei gusti troppe notizie e troppi generi mischiati tra di loro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino