Gatto e topo

Gatto e topo 2019-09-30 15:29:26 sonia fascendini

2.3

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    30 Settembre, 2019

pasticcio di carne in salsa dolce

Alex Cross è alla caccia di un pluriomicida evaso dal carcere e che si è dato come obiettivo quello di eliminarlo, possibilmente facendolo soffrire il più a lungo possibile. Astuto, dotato di mezzi sia materiali che cerebrali ben al di sopra dei normali criminali Gary Soniij sembra impossibile da catturare. Nel mezzo di questa corsa contro il tempo Cross viene invitato insistentemente a collaborare anche alla cattura di un altro serial killer di alto profilo. Si tratta di Mr. Smith, che da anni compie omicidi tanto curati nella forma quanto crudeli per chi li subisce. Suo malgrado Cross finirà anche nel mezzo di questa caccia all'uomo. Io penso che già mettere in un romanzo due serial killer tra di loro svincolati, due detective, delitti commessi sia in America che all'estero avrebbe potuto essere già sufficiente. Ma Patterson ha ritenuto di rivestire questo pesante pacchetto con una bella carta color confetto e con un lezioso fiocchetto luccicante. Così apprendiamo che Alex Cross oltre a essere bravo nel suo lavoro è un padre vedovo che vive con la nonna e dei figli piccoli. Poche sono le volte che manca a cena, o che il lavoro riesce a strapparlo i suoi affetti. La natura lo ha dotato anche di quanto di meglio in fatto di accessori: muscoli, altezza, denti perfetti e chi più ne ha più e metta. Non potevano quindi mancare dei tanto inutili, quanto per me fastidiosi, in un giallo, siparietti romantici con la bella preside della scuola dei figli. Per i miei gusti troppe notizie e troppi generi mischiati tra di loro.