Doctor Sleep

Doctor Sleep 2019-10-25 18:35:05 martaquick

martaquick Opinione inserita da martaquick    25 Ottobre, 2019

ABRA KADABRA

Ho letto Doctor Sleep non appena è uscito (ormai un po' di anni fa) e mi è venuta ora la voglia di condividere la mia opinione in concomitanza con l'uscita della trasposizione cinematografica.
Ricordo che il romanzo mi è piaciuto molto e anche i personaggi.
Danny è un uomo che racchiude gli effetti della sua infanzia particolare ed ha il dono della luccicanza, una specie di potere, un'aura, che però cerca di soffocare con una vita miserabile.
Nel suo percorso distruttivo entra in contatto con Abra, una ragazzina con una luccicanza molto forte che corre il pericolo di essere "divorata" dal Vero Nodo , un gruppo di esseri che si nutrono del potere delle persone speciali.
Danny dovrà superare le sue paure, la sua esperienza traumatica all'Overlook, per aiutare Abra che invece impersonifica la positività della vita e la forza di volontà.
L'aiuto che chiede quest'ultima a Danny in realtà dará una svolta alla vita di entrambi, finalmente due persone con la luccicanza possono confrontarsi e confortarsi, peccato l'impossibilità di sfuggire ad uno scontro con il villain del romanzo..
Il personaggio di Abra a parte il nome azzeccatissimo mi è piaciuto ma non lo definirei uno dei migliori usciti dalla penna di King.
Mi è piaciuto moltissimo ritrovare il protagonista di Shining e scoprire cosa fosse successo nella sua vita e ho trovato la trama del seguito molto accattivante per essere il romanzo successivo di un grande capolavoro .