Dettagli Recensione

 
Sadie
 
Sadie 2020-06-05 22:19:36 ALI77
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
2.0
ALI77 Opinione inserita da ALI77    06 Giugno, 2020
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UNA STORIA CHE NON DECOLLA

Sadie è un thriller che volevo leggere da molto tempo, mi hanno incuriosito sia la trama che la cover che ho da subito apprezzato e che mi è rimasta impressa nella mente.
Il libro ha due punti di vista, quello di West McCray, un giornalista, che attraverso un podcast intitolato "Le Ragazze" cerca di capire dove sia Sadie, una ragazza di 19 anni che sembra essere scomparsa nel nulla ormai da mesi.
L'altro POV invece è quello di Sadie, la protagonista del libro.
Questo thriller non funziona per alcuni motivi, primo fra tutto c'è pochissima suspense.
All'inizio qualcosa non mi aveva convinto, ho trovato l'idea del podcast molto carina, abbastanza originale, ma dopo pochi capitoli l'interesse è sfumato.
Non ho trovato che ci fosse da parte dell'autrice un approfondimento psicologico dei personaggi o almeno di Sadie, sembrano tutte delle comparse, piatte e senza personalità.
Per me, ci sono poi troppi personaggi che vengono nominati nel corso della storia, sicuramente sono poco approfonditi e diventa anche difficile seguire la vicenda.
Inoltre, avevo capito dove volesse andare a parare l'autrice molto prima della fine della storia, per me la narrazione era prevedibile e mi aspettavo molto, ma molto di più.
Non ho trovato che ci fossero dei colpi di scena così eclatanti, questo è un thriller?
No, secondo me non lo è, ne ha la parvenza, ma purtroppo devo ammettere che non ne ha le caratteristiche.
Per un lettore che non è avvezzo alla lettura dei thriller questo libro potrebbe anche essere piacevole, ma per me è un no.
Riconosco il fatto che il tema che viene trattato è molto attuale e molto delicato, la storia quindi ha sicuramente un suo filo conduttore però a mio avviso non è stata sviluppata nel migliore dei modi.
Il finale aperto, per me, è il punto più basso che ha raggiunto l'autrice, l'ambiguità non mi piace.
Mi dispiace perché avevo moltissime aspettative, che sono state disattese.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino