The Outsider

The Outsider 2020-07-29 13:18:23 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    29 Luglio, 2020

Un king dei vecchi tempi

Che bello questo libro. All’inizio è un giallo. Uno di quelli ben costruiti con un delitto terribile che scuote l’opinione pubblica. Vengono fatte accurate indagini da parte della polizia che arriva anche abbastanza in fretta a catturare il colpevole. Lo fa in pompa magna, perchè è necessario mandare un segnale preciso alla popolazione. Ma da subito qualcosa inizia a scricchiolare. Perché il presunto colpevole ha un alibi. Quello non sarebbe un problema: tutti si aspettavano che se lo sarebbe procurato. In più è un padre di famiglia esemplare, un insegnate del liceo locale e un allenatore per i ragazzini che ha portato ottime soddisfazioni ai colori della sua squadra. Anche questo è un problema, ma di quelli secondari. Ma poi il suo avvocato inizia a presentare i testimoni a discapito e allo anche il responsabile delle indagini ha qualche dubbio. Fino a quando arriva il momento di chiedersi contro ogni logica se forse non ci sia qualcosa di sovrannaturale in questa storia pare proprio che ci sia e viene denominato come outsider, non essendoci modo di definirlo in altro modo.
Ho trovato questo libro molto ben scritto. Le informazioni ci sono fornite poco alla volta, ma sempre in modo preciso e puntuale. I personaggi sono interessanti ben descritti e capaci di farci immedesimare in loro. Bella e ricca la trama, schietto e rapido il finale. Allora, forse dopotutto Stephen King non ha perso il suo tocco da maestro.

Lo cerco usato da mesi e, ogni volta che lo sfioro, con un colpo di coda qualcuno me lo porta via!
Ma io ho pazienza, prima o poi ci metterò le mani.
:-)
Anche a me piace averli i libri ma visti i prezzi sto rivalutando la biblioteca

Il castagno dei cento cavalli

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Qualcun altro

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone