L'uomo vestito di nero

L'uomo vestito di nero 2021-03-15 08:12:24 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    15 Marzo, 2021

Demoni in agguato

In questo libro ci vengono riproposti due racconti, uno di King e uno di Hawtorn che hanno come tema i demoni: quelli che troviamo quando ci addentriamo nel fitto dei boschi e quelli capaci di tormentarci per tutta la vita se non li affrontiamo e non li sconfiggiamo. In entrambi i casi, pur tenendo conto delle differenze stilistiche sono racconti, si tratta di un modo di scrivere pulito, efficace e coinvolgente. Ottimo modo di parlare in modo diverso di demoni, diavoli, che forse esistono veramente e che forse esistono solo nella nostra testa. King ci racconta di un bambino che fa un incontro con un uomo vestito di nero, che lascia dietro di sé solo una macchia di erba ingiallita, ma che per tutta la vita gli lascerà il dubbio di essere proprio lì, dietro l'angolo ad attenderlo. Hawtorn torna nella città di Salem tanto cara ai cacciatori di streghe e ci racconta l'esperienza di un giovane che forse vede, o forse sogna quello che veramente sta dietro tutte quelle brave persone con cui condivide i banchi della chiesa, le giornate lavorative e i momenti di svago.

Le ossa parlano

Annientare