La ragazza nel parco

La ragazza nel parco 2021-06-23 16:46:51 Con.i.libri.si.vola

Con.i.libri.si.vola Opinione inserita da Con.i.libri.si.vola    23 Giugno, 2021

Ti fidi delle persone che conosci?

3 mesi senza leggere thriller e sentirli tutti.

Ho capito che ho proprio bisogno di questo genere di libri, sebbene mi piaccia variare e leggere un po' di tutto, i thriller rimangono il mio porto sicuro e "La ragazza nel parco" mi ha fatto capire che non ne avrò mai abbastanza.

Questo però non vuol dire che l'abbia trovato un capolavoro.
Diciamo che è un legal thriller molto blando con tinte gialle.
La suspence non è mai sinonimo di paura, non ci sono inseguimenti, zero ansia ma lo stile è molto scorrevole.

Secondo me è molto più adatto a chi si vuole approcciare al genere per la prima volta o preferisce un libro "calmo", in effetti il titolo originale "The Ex" (che per fortuna in italiano è stato cambiato) lo fa sembrare più un romance ma non lo è.

La trama? Un consiglio, non leggete la quarta di copertina poco prima di iniziarlo se non gradite spiegazioni assolutamente inutili ma che vi bruciano parte della storia. Ve lo dico io di cosa parla.

Olivia Randall, avvocato newyorkese che ha da poco superato gli anta, un mattino su ritrova catapultata nel suo passato, fatto di sensi di colpa per come è andata a finire la sua storia con Jack 20 anni prima.

Jack infatti è accusato di aver sparato a 3 persone in un campo da football ma lui si dichiara pienamente innocente e la figlia Buckley chiede aiuto propria alla ex del padre.

Olivia dovrà dimostrare che lui non c'entra niente con tutto ciò.
Ma questo la porterà a fare i conti con le ferite che la fine della loro storia ha lasciato in entrambi, e sono belle profonde sia per chi le ha inflitte che per chi le ha subite.

Su 300 pagine le ultime 50 sono sicuramente le più belle, quelle per cui vale la pena arrivare fino alla fine, il ritmo si fa più incalzante e molti nodi vengono al pettine.

Non sarà un libro da triplo wow, come altri che ho letto prima di questo, ma un wow bello grande se lo merita tutto, soprattutto per il finale che ricompensa pienamente il tempo dedicato alla lettura.

Legal thriller, gialli e
a chi ha vuole approcciarsi al genere o
non ama libri che mettono troppa ansia.