L'enigma della camera 622

L'enigma della camera 622 2022-09-06 13:47:27 barbara.g.76

barbara.g.76 Opinione inserita da barbara.g.76    06 Settembre, 2022

Quando si vuole veramente credere a qualcosa, si v

Lo Scrittore Joel decide di prendersi una piccola vacanza dopo una delusione d'amore e soggiornando al Palace De Verbier, un lussuoso albergo situato sulle Alpi svizzere. Qui incontra una bellissima donna, Scarlett, con cui decide di indagare sul misterioso omicidio, mai risolto, avvenuto quindici anni prima nella camera 622 dello stesso hotel.
Inizia così un'indagine che si muove tra alta finanza, l'antica Banca svizzera Ebezner, passioni amorose, intrecci, alleanze strategiche e strani "personaggi" che sono stati sia clienti dell'hotel che della Banca stessa.....
Un giallo corposo ed intrigante, oltre 600 pagine fitte di descrizioni e avvenimenti capaci di rivelare continui colpi di scena e svolte narrative.
I personaggi sono incredibili, vari e ben descritti. Le loro storie, l'indole e la loro psicologia vengono portate a galla a poco a poco man mano che la narrazione avanza in maniera davvero geniale! Infatti, suspense, genialità e colpi da maestro non mancano fino all'ultimo.
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo nonostante tante fossero state le critiche negative rispetto al capolavoro #laveritasulcasoharryquebert ; io l'ho davvero trovato interessante, magico e geniale per tanti aspetti.
E dolce, molto dolce per il continuo accenno all'editore #bernarddefallois scomparso poco prima della stesura di questo romanzo a cui l'autore stesso era particolarmente legato e a cui, ha dedicato #lenigmadellacamera622 .

Anche stavolta, @joeldicker un colpo da maestro, chapeau!!

tutti i romanzi di Joel Dicker

Il castagno dei cento cavalli

Mare di pietra

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Qualcun altro

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone