Puzzle

Puzzle 2023-02-25 15:54:57 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    25 Febbraio, 2023

Film mentale

Immaginate un gioco folle che parte dal web. I giocatori sono selezionati e contattati in modo del tutto anonimo per partecipare a un gioco che mette in palio parecchie migliaia di euro. Immaginate che tutto sia segreto, e che guarda caso a parteciparvi siano chiamate delle persone che tendono alla paranoia e che vedono intrighi e complotti ovunque. Il gioco parte, seppure con numerosi dubbi, senza sapere chi lo abbia organizzato chi siano e buoni e chi i cattivi ed in effetti se ci siano dei buoni. La prima regola è che niente di quello che sta per succedere è reale. La seconda è che entro la fine della giornata uno dei partecipanti morirà. Chiusi in un ospedale psichiatrico dismesso, e isolati dal resto del mondo da una tormenta di neve i giocatori iniziano la loro avventura cercando di convincersi che la prima regola del gioco sia la più importante. ma è davvero così? Questo libro mi è piaciuto molto anche se l'idea non è una novità assoluta. E' scritto con maestria, senza lasciarsi sfuggire nessun dettaglio. come un giocoliere lo scrittore tiene in piedi più di una storia. come un abile illusionista ci fa credere di avere visto una cosa mentre in realtà sotto il nostro naso c'è tutt'altro. E anche quando il lettore è convinto di avere capito tutto, ecco il dubbio finale.

L'orizzonte della notte

Day

Morte nel chiostro

Pesci piccoli

Cause innaturali

Tutti i particolari in cronaca

Dare la vita

L'età fragile

Il rumore delle cose nuove