Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un romanzo ben orchestrato
Non è sicuramente il migliore dei romanzi di Dicker, ma come al solito è magistrale l’intreccio: ti tiene attaccato alle pagine.
Si discosta da quelli che ho già letto dell’autore (La scomparsa di Stephanie Mailer, L’enigma della camera 622, Il caso Alaska Sanders): manco un piccolo spargimento di sangue, un cadavere ritrovato da qualche parte, una persona scomparsa, no niente, ma nonostante ciò è avvincente.
Come ogni volta che mi immergo in una sua lettura, i personaggi sono talmente ben caratterizzati che quando finisci di leggere il libro ti chiedi che stiano facendo ora…(lo fate anche voi, non sono l’unica, veeeero?).
C’è la famiglia Braun: coppia idilliaca, bella lei, affascinante lui, figli perfetti, casa da copertina e ovviamente innamorati pazzi e realizzati sul lavoro.
E poi ci sono i vicini di casa, Greg e Karine agli antipodi: trapiantati in una zona lussuosa di Ginevra, ben oltre le loro possibilità e il loro status sociale, con lavori normali e ben distanti da essere una coppia da copertina.
Ammirano, invidiano, “quasi” ne sono ossessionati da questa coppia, ma e dico MA.. è tutto oro quello che luccica?!?
Nient’affatto…!!!!
E dunque, una buona lettura!????