La rabbia e l'orgoglio

La rabbia e l'orgoglio 2008-08-10 13:31:39 Novilunio

Novilunio Opinione inserita da Novilunio    10 Agosto, 2008

MAZZATE!

L'ho sempre detto, dalla prima pagina: questo libro elargisce senza mezzi termini e senza alcuna pietà mazzate nei denti e fa pure male per certi versi, male a chi non la pensa alla stessa maniera e male a chi si sente impotente davanti alla nuda verità esposta. Un libro inoppugnabile, solo un sordo ed un cieco potrebbero addurre qualche lamentela. Feroce nello stile, decisamente rabbioso, privo di qualsiasi forma di diplomazia, volutamente diretto, lucidamente sferzante. Un invito a riflettere, a valutare e a pensare a se stessi in qualche occasione. Grande Oriana per il coraggio che al tempo ha avuto nel pubblicare un libro scomodo e graffiante, amaro e lapidario.

... molto. Necessita un bagaglio conoscitivo per valutare la veridicità delle parole di Oriana.

26 Gennaio, 2016
Certo un libro inoppugnabile. Solo un cieco e un sordo potrebbero addurre lamentele. E allora iniziamo poiché mi mancano 5 diottrie e non ce sento tanto bene. Parliamo di bush che mentre gli dicono che stanno buttando giù le torri rimane come un tonno ad ascoltare la storia della capretta nella scuola primaria. Oppure che questi poche decine di musulmani , seppure coordinando un azione magistrale, non hanno trovato un caccia che si sia alzato per bloccare i due aerei. Oppure che non ci sia un filmato sull'aereo del pentagono entrato in un buco di pochi metri. Potrei continuare per altre 100 righe. Dico solo una cosa: svegliateve, sicuramente lo scontro tra le civiltà c'è... ma è stato anch attizzato da neocon e chi, come rumsfield, wolfowitz, bush segretari di stato hanno approfittato di questa guerra per fare un sacco di soldi in medio oriente. Di questo la fallaci non parla. Per questo l'analisi è parziale fallace e anche, francamente, idiotamente superficiale