Narrativa italiana Romanzi Averti trovato ora

Averti trovato ora Averti trovato ora

Averti trovato ora

Forse non si erano mai posti esplicitamente la domanda, ma se qualcuno glielo avesse chiesto Marco e Anna avrebbero risposto che sì, nella vita avevano tutto ciò che conta, avevano coronato i loro sogni più grandi. E in effetti: Marco de Grandis, ventisette anni, giunto dai polverosi campetti di calcio del paese d'infanzia a giocare come ala in un prestigioso club milanese e in Nazionale. Bello senza essere appariscente, più colto e riservato della media dei suoi colleghi ma come loro immerso in una vita facile, leggera e scintillante. Quanto ad Anna, Anna Mariani: quarantadue anni portati luminosamente, bionda, spiritosa, piena di vita. Un lavoro come docente universitaria di Storia dell'arte, un marito sensibile e pieno di interessi e due amatissimi figli piccoli. Sarà solo incontrandosi - per caso, durante un evento di beneficenza organizzato nella parrocchia di lei - che Anna e Marco scopriranno che qualcosa manca alle loro esistenze. O meglio, grazie a uno di quegli incroci del destino che appaiono insensati a tutti, salvo a chi ne è coinvolto, scopriranno una nuova dimensione, incommensurabile con tutte le altre. La dimensione in cui la loro indiscutibile diversità non è ragione di lontananza ma al contrario fonte di una passione che cambia il colore delle giornate, la geometria dei luoghi, le idee sul futuro e su se stessi. È tutto difficilissimo, in un amore come questo, eppure non c'è nulla di più semplice e puro. Rimanere fedeli a se stessi pur facendo spazio a un sentimento di travolgente pienezza, amare senza nulla togliere alle persone amate, scoprire chi si è davvero, dove si desidera andare e con chi... Questa la sfida per Marco e Anna.

Averti trovato ora 2008-06-15 09:16:11 Brelys

Opinione inserita da Brelys    15 Giugno, 2008

Averti trovato ora

Ho letto per caso una recensione brevissima di questo romanzo su un giornale. Mi ha incuriosito subito che un uomo scrivesse una storia d'amore in prima persona, con la voce di un giovane campione di calcio di 27 anni. In libreria, come spesso succede, questo libro ha trovato me, con quel sasso a forma di cuore e quel titolo, così semplice e diretto, "Averti trovato ora", che poneva qualcosa di "grande e forte" in un tempo e uno spazio ben preciso.Ci sono Milano e corse in moto che svelano una passione. Ci sono due mondi all'apparenza lontani che invece si completano benissimo. C'è una voce onesta che parla e racconta l'amore nel modo semplice in cui lo vice, mostrandoci che anche attraverso bistrattati SMS, e-mail e chat, si può costruire una conoscenza se davvero se ne ha voglia.

Il tradimento c'è,ma sembra giusto. Non perchè in effetti lo sia, ma perchè la storia di Anna e Marco è tutt'altro che sbagliata.

Si legge in un giorno (comprato ieri - finito oggi) e lo si gusta come un gelato d'estate.

Spero che questo autore ci delizi ancora con la sua letteratura sincera. E pulita.