Narrativa italiana Romanzi Con te accanto

Con te accanto Con te accanto

Con te accanto

"Con te accanto" narra come dall'incontro fortuito tra due donne, Adele e Dora, sullo scenario doloroso di una stanza d'ospedale, nasca un’intesa imprevista, fatta di sguardi e di piccoli gesti, un’amicizia nutrita non solo dalla sofferenza che le accomuna nel presente ma da quella che emerge dal passato di entrambe. Con te accanto è un’intensa storia al femminile, un romanzo sentimentale, intrigante e teatrale, un paradosso a due voci che dà vita a un inaspettato groviglio di passioni. Un’avventura dell’anima, alla scoperta di noi stessi, dei nostri silenzi e della nostra paura di cambiare. Un flusso di sentimenti, emozioni e inquietudini che parla al cuore e infonde coraggio e fiducia perché ci dice che la vera battaglia da vincere è sempre quella con noi stessi.

3.6

Con te accanto 2009-03-05 17:58:54 Paola Tomasini

Opinione inserita da Paola Tomasini    05 Marzo, 2009

Deludente

Libro che in teoria dovrebbe narrare di come attraverso un confronto di sofferenza al femminile, entrambe le due donne trovano una felicità mai conosciuta e forse neanche mai cercata. Ho avuto una grandissima difficoltà ad entrare dentro il libro, secondo me scritto con freddezza e incapacità narrativa. Le tematiche sono imponenti: la sofferenza della malattia, la cura, l'amore, l'amicizia,la maternità....il tutto trattato senza gli strumenti narrativi adeguati a trasmettere emozione e catturare l'anima.

"Le parole per dirlo"
Con te accanto 2009-02-07 01:24:15 Steffy

Opinione inserita da Steffy    07 Febbraio, 2009

Con te accanto

Con te accanto è una storia intensa e commovente. Narra di un incontro inatteso e imprevisto tra Dora, ricoverata in ospedale e Adele che si troverà ad assistere il fidanzato Andrea, in coma dopo un incidente.
La storia mette in risalto le fragilità e i dolori che le due donne dovranno superare, la loro capacità di ricostruire e mettere ordine nelle loro vite.
Trovare la fiducia in se stessi e riscoprire la voglia di rinascere è sempre dietro l’angolo.
Le autrici descrivono con scorrevolezza i tormenti e le debolezze delle protagoniste che complici l’una dell’altra in un rapporto d’amicizia, di sguardi e di complicità, riusciranno a superare i momenti dolorosi che le percuotono.
Una lettura ricca di sfumature, scorrevole scritta a due voci e piena di sentimenti e di emozioni.

Un cuore in silenzio di Nicolas Sparks
Con te accanto 2009-02-04 12:04:44 marianna

Opinione inserita da marianna    04 Febbraio, 2009

con te accanto

intimo, come le pruduzioni dei testi delle canzoni della turci, anche questo romanzo evidenzia la sua sensibilità, scritto a 4 mani, lascia lo spazio al lettore di immedesimarsi nella storia di forte amicizia, consigliato a tutte le lettrici dall'animo sensibile! Auguri per l'esteso successo che merita questo libro!Marianna!

nuvolosità variabile