Narrativa italiana Romanzi Gli amori del sabato sera

Gli amori del sabato sera Gli amori del sabato sera

Gli amori del sabato sera

La trama e le recensioni di Gli amori del sabato sera, romanzo di Stefania Balotelli e Fabrizio Savelli edito da Newton Compton. Come si fa a superare una delusione d’amore quando ti senti innamorato come Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta e Vagabondo e Lilly? Ma soprattutto come si fa a trovarne uno nuovo quando le ragazze sono usate come cerotti per curare ferite che sanguinano ancora e gli uomini sono visti come sigarette che respiri e poi butti via? Giulia è appena tornata da Londra, e lentamente cerca di rimettere in piedi la sua vita e dimenticare una relazione finita troppo male. Feste, discoteche, shopping: i primi passi per tornare a sorridere. Andrea fa il tatuatore. È schivo, bello e intrigante, e anche lui ha un passato da superare. Quelle di Giulia e Andrea sono due storie come tante, due cuori infranti, due vite che si sfiorano per le strade di una città. Cercano di riemergere dai loro dolori: escono con gli amici, vanno in discoteca, ascoltano all’infinito le canzoni del loro amore. Finché non accade l’incontro che il destino ha fissato. Due sguardi si incrociano e per Andrea e Giulia inizia un sottile gioco di seduzione, che schiude le porte a un timido e travolgente nuovo sentimento. In un susseguirsi di incontri e scontri, i due protagonisti, con i loro amici, Sara, Albi, Chiara e tanti altri, ci trasporteranno in un frenetico vortice dove l’ovvio lascia il passo al nuovo, in un racconto dolceamaro che incanta per la delicatezza delle emozioni.

Gli amori del sabato sera 2009-04-21 11:24:26 gianluca

Opinione inserita da gianluca    21 Aprile, 2009

gli amori son veri, belli e dolorosi

Bello! bello! bello! vero da farti ridere e commuovere. Andrea, Giulia, e gli amici che girano attorno alla loro storia intrecciando le loro... entri nella trama come fosse la tua... perchè tutti abbiamo vissuti questi amori del sabato sera.
Bravo Fabrizio e brava Stefania... aspetto volentieri il prossimo vostro lavoro.
GianLuca

fabio volo, federico moccia

Il mistero della donna tatuata

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città