Narrativa italiana Romanzi Gli anni veloci

Gli anni veloci Gli anni veloci

Gli anni veloci

Hanno quattordici anni e molti sogni, Nicola e Anna, quando s'incontrano nella bella Crotone in riva al mare. Lui ha il mito di Pietro Mennea, vuole diventare un grande velocista, ha un'energia speciale nelle giovani gambe. Lei ha il mito di Lucio Battisti, al quale scrive lunghe e appassionate lettere, e sogna di vederlo interpretare i testi che gli manda. Nicola ci mette poco a innamorarsi di Anna.

Gli anni veloci 2013-03-06 18:13:58 charicla

charicla Opinione inserita da charicla    06 Marzo, 2013

Anna, Nicola e Rino Gaetano!

Questo libro narra la storia di un amore nato sotto quell’unica colonna restante del tempio di Hera Lacinia che si staglia imperiosa a ridosso del mare azzurro della splendida Crotone.
Anna e Nicola sono due adolescenti curiosi e pieni di sogni che, senza nemmeno accorgersene, s’innamorano sulle note delle canzoni di Lucio Battisti, idolo assoluto della timida Anna, e di Rino Gaetano, fedele compagno di scorribande notturne del riccioluto Nicola.
Ma forse il loro amore è troppo giovane ed acerbo per contrastare gli imprevisti della vita e così Anna e Nicola, nonostante l’amore profondo che li lega, sono costretti a perdersi di vista per un tempo che sembra infinito.
Il problema però è che nessuno dei due aveva fatto ancora i conti con quel destino che aveva già tracciato per entrambi un finale ben diverso e con una sorpresa alquanto inaspettata.
Vi consiglio vivamente la lettura di questo libro fresco, giovane e frizzate, perché è un libro positivo e che fa decisamente bene al cuore… Bravissimo Carmine Abate soprattutto per non essersi dimenticato di quel grande anzi grandissimo personaggio che era e che rimane Rino Gaetano e per averlo introdotto cosi bene in questo bellissimo libro!

L'ultima canzone del Naviglio

Uomini di poca fede