Narrativa italiana Romanzi Mamma mi sono innamorata di un tronista

Mamma mi sono innamorata di un tronista Mamma mi sono innamorata di un tronista

Mamma mi sono innamorata di un tronista

La trama e le recensioni di Mamma mi sono innamorata di un tronista, romanzo di Manuela Blasi edito da Newton Compton. Lalla ha venticinque anni, vive a Roma, divide un appartamento con altre cinque ragazze e, dopo aver preso una laurea e due specializzazioni, per lavorare non trova nessun altra soluzione che quella di accettare la proposta di un'agenzia e mettersi a fare la cubista. Tra le luci delle discoteche e le atmosfere equivoche dei prive, Lalla incontra Simone, per lei un assoluto sconosciuto, per le sue colleghe cubiste un volto reso più che celebre dalla fortunata trasmissione "Uomini e donne" a cui il ragazzo partecipa in veste di tronista. Finalmente assunta come assistente alla produzione di un programma televisivo, Lalla si realizza da un punto di vista professionale e, negli studi di Cinecittà, si imbatte nuovamente in Simone. Questa volta il colpo di fulmine non tarda ad arrivare. Lalla scopre che, al di là delle apparenze, Simone è tutt'altro che un "bello senz'anima" ma un ragazzo sensibile, capace di farla innamorare. Per conquistare l'oggetto dei suoi desideri, Lalla non ha scelta. Si presenta a "Uomini e donne" e inizia in diretta un serrato corteggiamento.

Mamma mi sono innamorata di un tronista 2008-05-27 00:10:58 Elisa

Opinione inserita da Elisa    27 Mag, 2008

Al mare sotto l'ombrellone

Dopo aver letto in due giorni "La solitudine dei numeri primi", e prima di attaccare "Gomorra", mi sono ritagliata uno spazio giocoso e leggero. Il libro, tipicamente pensato per un pubblico femminile, l'ha comprato il mio fidanzato..Forse attratto dalla possibilità di capire qualcosa di più di questo strambo e bellissimo mondo di una venticinquenne di oggi...che ha sogni come tutte e che, seppure in un mondo non facilmente accessibile come quello della televisione, rimane "pulita" e va avanti tranquilla perchè forte di un sentimento. L'unico appunto lo faccio sul finale, per me un po' sbrigativo. Per il resto questo libro mi ha fatto ridere...Il che, permettete, è già tanto.

Quel tipo di ragazza

La casa delle luci