Montana Montana

Montana

Una decisione importante, una vita nuova e un posto nuovo per vivere e per ritrovare i valori più veri dell'esistenza attraverso una scoperta inattesa e straordinaria, un catalizzatore formidabile. Una grande passione, mai sopita, che finalmente si libera da ogni remora e che, accanto alle persone giuste, riesce a regalare momenti d'irripetibile e intensa emozione. Una lettura facile ma intensa, un andare avanti della stagione e della vita che in qualche modo riguarda ognuno di noi, attraverso sorprese e fatiche, fino al traguardo finale.

Montana 2015-01-21 18:11:00 Pelizzari

1.3

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    21 Gennaio, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Pulsione meccanica

Dalle premesse e da come il libro stesso si auto presenta, mi aspettavo molto di più sinceramente. Mi aspettavo di entrare nei meccanismi che portano un giovane ad abbandonare la propria terra per affrontare una nuova sfida e conoscere, scoprire di più se stesso. Mi aspettavo di vedermi descritto questo salto nel buio, cosa si perde e cosa si trova. Invece, a parte le primissime pagine e qualche flash, che però decisamente si perde nel leggere, mi sono ritrovata un giovane che si trasferisce in Montana per fare da guardiano in un albergo, trova una macchina ed impazzisce per questa macchina. E, sinceramente, anche se assicuro che la trama è questa, devo ancora crederci anch’io che tutta la storia ruota attorno a questa Bentley. Di tutti i secondi significati che far rinascere questa macchina può aver comportato, di tutti i parallelismi, sinceramente non ho condiviso molto. Per me è stata solo una fredda descrizione di una pulsione meccanica. Ed il fatto che sia stata fredda non ha niente a che vedere con il clima del Montana.

La disciplina di Penelope

Luce della notte

Basta un caffè per essere felici

L'ultima scena

L'ombrello dell'imperatore