Narrativa italiana Romanzi Ovunque sarai

Ovunque sarai Ovunque sarai

Ovunque sarai

Autore

Elisa, dopo la sua avventura nella Roma dei Borgia, ha fatto ritorno nella sua epoca e deve affrontare l’esame di maturità. Non riesce però a dimenticare Cristiano e il pensiero di lui, rimasto al di là del varco nel tempo, la tormenta. Intanto, Cesare medita la sua vendetta. Riuscirà Elisa a ritrovare il suo amore perduto? E il Valentino su chi sfogherà la sua ira? Un'altra entusiasmante avventura fra presente e passato che non deluderà chi già si è lasciato incantare da "Prigioniera del tempo".

Ovunque sarai 2011-04-10 13:32:22 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    10 Aprile, 2011

Netto miglioramento

Ovunque sarai è l'atteso sequel del time travel Prigioniera del Tempo che vede protagonista Elisa una ragazza che scopre per puro caso un passaggio, tra la Roma del presente (2009) e la Roma dei Borgia, vivendo così straordinarie avventure e intense passioni.
Bisogna dare atto all'autrice che é riuscita ad amalgamare bene, seppur con qualche piccola modifica, eventi realmente accaduti e personaggi realmente esistiti con vicende di pura fantasia.
Ma la cosa che mi ha più stupito è che ho trovato questo libro con una marcia in più (confrontandolo con il precedente) e chi ha storto un pò il naso farebbe bene a dare una seconda opportunità a questa storia.
Mi ha coinvolto di più e ho trovato un netto miglioramento nello stile narrativo e nella credibilità dei personaggi.
Stavolta l'autrice ha pensato di alternare eventi presenti ed eventi passati senza per questo creare problemi al lettore.
La componente storica è sicuramente presente e dattagliata ma l'ho sentita più marginale rispetto alle vicende dei due protagonisti.
Non vi nascondo che mi sono trovata persino a ridere leggendo certe situazioni.
Scorrevole, veloce, trama per niente scontata e per finire un finale che non lascia l'amaro in bocca ma sarà davvero l'ultimo libro dedicato ad Elisa?

Time Travel

Anello di piombo

Elefante a sorpresa

La ladra di frutta

La vita bugiarda degli adulti

La foresta d'acqua

La danza del Gorilla