Narrativa italiana Romanzi Schegge di celeste

Schegge di celeste Schegge di celeste

Schegge di celeste

"Vuole un figlio, ma che sia assolutamente perfetto. Così il padre dovrà avere requisiti precisi: occhi azzurri, capelli biondi, quoziente alto, laurea. La nota attrice Bianca Del Prado, una volta trovato l’uomo giusto, trascorrerà con lui 5 giorni, poi ognuno per la sua strada. Ma lui avrà un adeguato compenso per le sue prestazioni, in cambio della rinuncia alla paternità del bambino.” Da questo, annuncio comparso su Internet si snoda la storia che vede protagonista la hacker Celeste Ardemagni che, conosciuto on line un ragazzo molto bello ma di quoziente intellettivo bassissimo, Vitaliano Spatuzzo, lo induce a farlo partecipare alla selezione, truccando in via informatica l’esito e tenendosi in contatto con lui tramite una ricetrasmittente, con cui gli suggerisce tutte le frasi giuste.

Recensione della Redazione QLibri

Schegge di celeste 2012-03-21 10:10:30 Valerago

Valerago Opinione inserita da Valerago    21 Marzo, 2012

Le mille trappole della rete

Storia di moderni truffatori, in “Schegge di Celeste” il computer diviene il mezzo attraverso il quale si possono manipolare le persone, organizzare affari illeciti, spesso rovinare la vita di perfetti estranei, facendo ben attenzione a non rimanere gabbati a propria volta!
Celeste Ardemagni è un’abile hacker, vive in simbiosi con il suo computer, lascia la fortezza rappresentata dalla sua casa solo se costretta e, in queste occasioni, prova una profonda ansia se si trova in mezzo ad altre persone. La sua vita prende decisamente una piega diversa dopo aver letto l’annuncio di Bianca Del Prado, nota attrice in declino, che cerca un uomo perfetto per poter avere un bambino, in cambio un bel mucchio di soldi! Celeste ingaggia, allora, il bello e stupido Vitaliano Spatuzzo, figlio di un boss mafioso latitante, e con lui organizza una truffa nella quale lui mette l’avvenenza mentre lei il cervello e un perfetto uso del computer. Ma Vitaliano e poco intelligente e molto chiacchierone, ben presto la hacker si troverà coinvolta in affari più grandi di lei e, alla fine, chi di frode informatica ferisce…
Trama piuttosto intrigante, anche se soffre di qualche semplificazione un po’ eccessiva in alcuni punti; lettura piacevole, che scorre in maniera fluida e porta il lettore a voler conoscere il finale il prima possibile. Libro adatto ai fissati del computer, la storia può essere un monito ad usare questo mezzo straordinario con intelligenza e moderazione.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!