Narrativa italiana Romanzi Voltare Pagina

Voltare Pagina Voltare Pagina

Voltare Pagina

Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento sgretolarsi. Siamo a Richmond negli Stati Uniti, Janny è un’affascinante donna in carriera che vive ancora con la madre, con la quale ha creato un rapporto simbiotico soprattutto dopo la prematura morte del padre, avvenuta quando era solo una bambina. John è un ex militare che gestisce con il socio e amico Robert, un’agenzia di security. Il suo passato è ombrato da una tragedia che ha segnato la sua vita e nonostante la nuova attività lo appaghi, questo non gli impedisce di vivere sempre in nome del rischio e del pericolo. In queste pagine i veri protagonisti sono i sentimenti sotto tutte le sue svariate forme. Amore, passione e avventura uniscono i destini di un uomo e di una donna che s’incontrano in un mondo di corruzione e di violenza, in cui Janny suo malgrado, rimane coinvolta. Il destino riserverà numerose difficoltà che li allontaneranno, e proprio quando gli ostacoli sembrano superati, ecco che ancora una volta il fato farà il suo ingresso trionfale, rimescolando tutte le carte e mettendo ancora una volta a dura prova e a rischio le vite stesse dei due amanti. Riusciranno Janny e John a vivere il loro amore? Janny riuscirà a chiudere i conti con il suo passato? Sposerà Mark, il suo storico fidanzato nonostante riecheggi nel suo cuore il suono di un amore lontano?

Recensione della Redazione QLibri

Voltare Pagina 2012-08-23 10:20:51 Pelizzari

2.5

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    23 Agosto, 2012

Protagonisti i sentimenti

La trama di questo libro di questa giovane scrittrice è davvero piacevole, un pò spy-story, un pò sceneggiatura di un film, un pò storia d'amore. Senz'altro i grandi protagonisti sono i sentimenti e la storia è davvero buona. Un misto di avventure, sentimenti, con un'inclinazione alla bontà dell'animo umano che fa davvero bene leggere e vedere in queste pagine, con esempi di egoismo che sono molto realistici. E' stata una piacevole lettura estiva, con tanto di voglia di scoprire anche se ci sarebbe stato davvero il lieto fine per questi J & J, oppure se il destino avrebbe ribaltato le carte. L'unica pecca è stato a mio parere l'aspetto stilistico, in quanto il testo presenta qualche errore grammaticale, lessicale, ortografico e di punteggiatura; i paragrafi in cui si descrive la parte della storia di lui e la parte della storia di lei sono un pò mescolati, qualche distacco, anche visivo, in più avrebbe agevolato e una qualche rilettura in più avrebbe eliminato qualche neo. Nel complesso lo consiglio e ringrazio l'autrice per la dedica che ha apposto a mano all'inizio del libro. Una piacevole sorpresa quando l'ho aperto, che mi ha ispirato subito simpatia nei confronti dell'autrice.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!