Gialli, Thriller, Horror

Punto debole

Valutazione Utenti
 
2.3 (1)
Punto debole
Il detective Alex Cross si ritrova non solo a dover gestire due casi contemporaneamente, ma anche a fare i conti con una profonda crisi personale. Tutto ha inizio con una serie di omicidi commessi presso alcuni centri benessere. Cross si sente osservato: qualcuno lo sta pedinando e segue ogni sua mossa, studia ogni particolare della sua vita durante le indagini. Il detective ama la sua famiglia, nulla al mondo è più importante dei suoi figli e di sua moglie Bree, per lui. La famiglia è ciò che lo tiene ancorato alla realtà e gli dà la forza di affrontare il male nel suo lavoro. Ma quell'ombra che lo segue ovunque conosce ormai bene le sue debolezze e userà proprio il suo amore per le persone a lui più vicine come arma contro di lui. Quando i suoi cari si troveranno in pericolo, Cross dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per proteggerli.

Letteratura straniera

La donna senza passato

Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna senza passato
Louise Andersen non ricorda più nulla del suo passato, nemmeno il suo nome. Sa di chiamarsi Louise Andersen per via dei documenti che si è trovata addosso tre anni prima, quando ha ripreso i sensi dopo aver battuto la testa. Da allora si è costruita una nuova vita, senza mai guardarsi indietro: si è trasferita a Christianso, una minuscola isola danese, ha preso in gestione un caffè, si è fidanzata. Ma tutto cambia nell'attimo in cui un uomo varca la soglia del locale e riconosce in lei Helene Soderberg, la moglie scomparsa tre anni prima. L'esame del DNA lo conferma, perciò Helene segue Edmund, il marito, nella lussuosa villa di proprietà della sua famiglia nello Jutland, dove l'attendono i due figli. Essere circondata dai suoi affetti dovrebbe aiutarla a ritrovare la serenità, invece lei si sente sempre più inquieta. Sarà per la reticenza di Edmund, che si rifiuta di rispondere alle sue domande su ciò che le è accaduto, o per la sua insistenza nel non farla uscire da sola, a poco a poco Helene si convince che il marito non voglia affatto che lei riacquisti la memoria. Cosa le nasconde Edmund? Perché lei era fuggita da quella casa alcuni giorni prima dell'incidente? Perché si è svegliata coi documenti di un'altra donna? E chi è la vera Louise Andersen? Helene deve scoprire la verità, anche a costo d'inoltrarsi lungo un cammino costellato di menzogne, minacce e tradimenti che risalgono a un passato che nessuno vuole far tornare alla luce. Perché certi segreti è meglio che restino nell'ombra...

Letteratura straniera

Kautokeino, un coltello insanguinato

Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Kautokeino, un coltello insanguinato
La macchina slitta sulla strada ghiacciata e colpisce violentemente una renna. Anna Magnusson si ferma, si infila un berretto di lana e prende il coltello dallo zaino nel bagagliaio. L'orologio segna le 01:30 di notte, e ci sono più di 30 gradi sotto zero lì, sulla strada tra Lulea e Pajala. Anna è cresciuta a Stoccolma e non ha mai pensato alle sue origini. Sua madre, che è una Sami, non ha mai spiegato il motivo per cui se n'è andata dal remoto villaggio di montagna nel nord della Norvegia. Ora Anna, che lavora come sostituto procuratore, è sulla strada per Kautokeino, in Lapponia, dopo diversi anni di assenza. La nonna l'ha chiamata e le ha chiesto di andare a difendere il cugino Nils Mattis, accusato di stupro. La famiglia è disperata: non può fare a meno del lavoro di Nils Mattis in montagna. Ma quando Anna legge l'inchiesta della polizia, si insospettisce. Come farà a restare imparziale? Per lei è difficile rispettare il codice silenzioso della famiglia, fatto anche di leggi non scritte. Chi c'è dietro le morti che si verificano mentre Anna è lì? Chi vuole sbarazzarsi di lei?

Letteratura straniera

Il secondo marito

Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Il secondo marito
Maggie Bradford e Will Shepherd formano una coppia formidabile: lei è una star, una cantante idolatrata da milioni di persone, nonché una madre esemplare. Lui è un atleta straordinario e un attore di grande successo. Ma adesso Will è morto, portando con sé segreti che nessuno può immaginare, neppure sua moglie. Perché nel mondo di Maggie, un mondo che lei teme e disprezza nel contempo, un mondo che s'inchina alla ricchezza e al potere, nulla è come sembra, neppure la morte. Forse Will aveva più di un lato oscuro, e Maggie poteva avere molte ragioni per ucciderlo. Lei dice di averlo fatto per autodifesa, ma non tutti le credono. Il processo che si sta per aprire sta scatenando una frenesia senza limiti. Anche perché Will era il secondo marito di Maggie. E il suo primo marito era andato incontro a una morte altrettanto violenta

Letteratura straniera

Era una famiglia tranquilla

Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Era una famiglia tranquilla
Emma Cartwright ha una vita all'apparenza normale: una bella casa, un gatto, il volontariato la domenica. Nessuno però sa che, tre anni prima, si chiamava Susan Webster e aveva ucciso Dylan, suo figlio di appena dodici settimane. Susan non ricorda nulla dell'accaduto, ma come può non credere a medici, poliziotti e avvocati che hanno raccolto prove quasi schiaccianti della sua colpevolezza? Eppure, nonostante tutti gli indizi siano contro di lei, c'è una piccola parte del suo cervello che non è convinta della versione che le hanno raccontato, che non pensa sia possibile rimuovere un gesto tanto tremendo come l'uccisione del proprio bambino. E se in realtà non fosse un'assassina? E se suo figlio fosse vivo? Susan non può darsi pace finché non trova risposte certe, così decide di lanciarsi in una folle corsa alla ricerca della verità, lottando contro una rete di segreti e bugie che coinvolge proprio le persone che più ama e che minaccia di fare a pezzi lutto il suo mondo.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin