Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Da lontano sembrano mosche

Da lontano sembrano mosche Da lontano sembrano mosche

Da lontano sembrano mosche

Il signor Machi è un uomo potente a Buenos Aires e la sua arroganza è pari alla sua ricchezza. Tra una sniffata di coca e un servizietto di qualche giovane donna in cerca di favori, inebriato dal proprio successo, si illude che resterà sempre sulla cresta dell’onda. Un giorno, alla guida della sua Bmw nera da duecentomila dollari, fora una gomma e scopre nel bagagliaio un cadavere sfigurato da un colpo di pistola a bruciapelo. E qui inizia l’incalzante serie di disavventure che, in una mattinata di discesa all’inferno, dimostra al protagonista che tutte le sue certezze e la sua sicumera sono materia corruttibile quanto la società in cui sguazzava. Percorre affannosamente la città in cerca di chi gli abbia giocato questo brutto tiro, ma sono tanti quelli che lui ha schiacciato e umiliato, e sono sempre stati così insignificanti che “da lontano sembrano mosche”.

Da lontano sembrano mosche 2018-02-11 10:23:00 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    11 Febbraio, 2018

Il Signor Machi

Al Signor Machi non manca proprio nulla, soldi, successo,donne, e potere tanto potere.
A Buenos Aires è uno degli uomini più rispettati della città, e nessuno oserebbe mai ostacolarlo o pestargli i piedi,per non rischiare di fare una brutta fine. Per lui tutto, è subito, lui non chiede, ordina, l'arroganza e la malvagità risultano essere le qualità migliori per questo essere.
Una mattina mentre tornava a casa dopo la chiusura del suo locale El Imperio, a bordo della sua Bmw da duecentomila dollari, si accorge di aver forato una gomma, e vista la stanchezza, per fare prima decide di sostituire da se il pneumatico, senza aspettare il servizio di assistenza stradale, e per il Sign. Machi incominciano i problemi. All'apertura del bagagliaio per prendere il cric e la ruota di scorta subito non si accorge di nulla, ma quando vede che la ruota di scorta è incastrata da qualcosa, e quel qualcosa è un cadavere con la faccia sfigurata da un colpo di pistola, il panico la fa da padrona. E' ovvio che nella scalata sociale del Sign. Machi per arrivare dove lui è arrivato ha dovuto giocare sporco, creandosi intorno a se parecchi nemici, allora chi è che osa sfidare uno degli uomini più pericolosi e potenti della città ?

Chi è il cadavere dentro al baule?

Come farà il Sign. Machi ad uscire da questa situazione?

La trama è molto avvincente, ha tenuto alta la mia curiosità fino alla fine, con un finale che purtroppo non ha appagato le mie aspettative, o perlomeno mi aspettavo una versione diversa. Mi sono piaciuti molto i dialoghi, diretti e adatti ai personaggi, le descrizioni delle varie scene dei luoghi e dei vari protagonisti. I capitoli non sono lunghi ed è difficile perdere il filo del discorso anche la dove il libro venga lasciato e ripreso dopo qualche giorno. La storia è narrata in modo fluido regalando una lettura scorrevole.
E' il primo libro che leggo di questo autore e nonostante il finale, lo ritengo comunque una bella storia noir ricca di colpi di scena,suspense e grezza al punto giusto.
A questo punto se vi ho incuriositi non vi rimane altro che conoscere il Sign.Machi leggendo la sua avventura, augurandovi una …

Buona lettura.

Reincarnation blues