Da lontano sembrano mosche

Da lontano sembrano mosche 2018-02-11 10:23:00 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    11 Febbraio, 2018

Il Signor Machi

Al Signor Machi non manca proprio nulla, soldi, successo,donne, e potere tanto potere.
A Buenos Aires è uno degli uomini più rispettati della città, e nessuno oserebbe mai ostacolarlo o pestargli i piedi,per non rischiare di fare una brutta fine. Per lui tutto, è subito, lui non chiede, ordina, l'arroganza e la malvagità risultano essere le qualità migliori per questo essere.
Una mattina mentre tornava a casa dopo la chiusura del suo locale El Imperio, a bordo della sua Bmw da duecentomila dollari, si accorge di aver forato una gomma, e vista la stanchezza, per fare prima decide di sostituire da se il pneumatico, senza aspettare il servizio di assistenza stradale, e per il Sign. Machi incominciano i problemi. All'apertura del bagagliaio per prendere il cric e la ruota di scorta subito non si accorge di nulla, ma quando vede che la ruota di scorta è incastrata da qualcosa, e quel qualcosa è un cadavere con la faccia sfigurata da un colpo di pistola, il panico la fa da padrona. E' ovvio che nella scalata sociale del Sign. Machi per arrivare dove lui è arrivato ha dovuto giocare sporco, creandosi intorno a se parecchi nemici, allora chi è che osa sfidare uno degli uomini più pericolosi e potenti della città ?

Chi è il cadavere dentro al baule?

Come farà il Sign. Machi ad uscire da questa situazione?

La trama è molto avvincente, ha tenuto alta la mia curiosità fino alla fine, con un finale che purtroppo non ha appagato le mie aspettative, o perlomeno mi aspettavo una versione diversa. Mi sono piaciuti molto i dialoghi, diretti e adatti ai personaggi, le descrizioni delle varie scene dei luoghi e dei vari protagonisti. I capitoli non sono lunghi ed è difficile perdere il filo del discorso anche la dove il libro venga lasciato e ripreso dopo qualche giorno. La storia è narrata in modo fluido regalando una lettura scorrevole.
E' il primo libro che leggo di questo autore e nonostante il finale, lo ritengo comunque una bella storia noir ricca di colpi di scena,suspense e grezza al punto giusto.
A questo punto se vi ho incuriositi non vi rimane altro che conoscere il Sign.Machi leggendo la sua avventura, augurandovi una …

Buona lettura.

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord