Io voglio Io voglio

Io voglio

Autore

Caldwell, NY: Jim Heron fa il carpentiere, ha un passato avvolto nel mistero, si diverte con gli amici nella discoteca Iron Mask e di solito non pensa all’inferno o al paradiso. Ma un giorno, dopo un’avventura con una donna bellissima e pericolosa, ha un incidente mortale sul lavoro, e si ritrova in uno strano prato dove quattro uomini giocano a croquet. Sono angeli, e arruolano Jim per la lotta millenaria in corso tra angeli e demoni, in cui la posta in palio è la salvezza della terra.

Io voglio 2012-03-11 07:36:56 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    11 Marzo, 2012

Sano e puro cameratismo maschile.....

Che dire di questo nuovo egregio lavoro della magica penna della Ward? Neanche per un momento durante la lettura ho avuto l'idea di confrontare questa nuova saga con quella dei confratelli! Qui siamo davanti a qualcosa di diabolicamente (il termine non e' affatto casuale) ben congegnato! Il magistrale incrociarsi dei personaggi di questa storia con alcuni di quelli della confraternita, mi ha convinto ancora una volta che questa autrice ha una marcia in piu' rispetto a tutte le altre!!!! Grazie Ward di esistere e soprattutto di svegliarti la mattina con i ferri del mestiere pronti a tessere trame impreziosite da cammei unici, da fili e messaggi impercettibili ma allo stesso tempo potenti......la cosa che mi ha colpito immediatamente in questa nuova serie e' il cameratismo che si instaura tra i protagonisti maschili, si conoscono da poco ma stringono legami caratterizzzati da lealta' e rispetto reciproco! Quante volte questo succede tra donne che si conoscono appena? Direi quasi mai!
Il personaggio di Jim Heron mi ricorda molto il protagonista del romanzo" Sandman slim" , anche lui con una missione tra bene e male da portare a termine......
Qui, dietro ogni virgola c'e uno stato d'animo intenso, uno scambio reciproco di energia positiva o negativa che sia, una possibilita' di redenzione dai peccati . Amore, sacrificio, fiducia......cosa c'e di piu' importante per cui valga la pena sacrificare la propria vita per salvare quella di chi amiamo?

il primo e la serie della confraternita del pugnale nero
Io voglio 2011-09-02 21:38:51 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Settembre, 2011

Avarizia

Molti di voi si saranno avvicinati a questa nuova serie sperando di trovare qualcosa di simile a quella che ha reso famosa questa scrittrice. Alcuni saranno rimasti delusi scoperto quanto sia diversa ma se si evitano paragoni resta comunque una lettura intrigante e coivolgente.
Gli Angeli sono personaggi secondari (almeno in questo volume) per cui se pensavate all'ennesima protagonista che s'innnamora di un angelo caduto, cambiate libro. Sappiate però che sono Angeli molto particolari.
Naturalmente, essendo il primo di una serie lascia alcune cose in sospeso ma il finale non lascia l'amaro in bocca.
Le due serie hanno qualcosa in comune a cominciare dall'ambientazione e la comparsa di alcuni personaggi, la stessa Marie-Terese ma nonostante questo si leggono tranquillamente separatamente.
I punti di vista sono quattro (Jim Heron, Vin DiPietro, Marie-Terese e il "cattivo") e tutti hanno la loro storia da raccontare, rendolo così un romanzo corale.
L'idea di decretare finalmente un vincitore nell'eterna lotta tra bene e male attraverso un'ultima sfida (salvare 7 anime vittime dei sette peccati capitali) trovo sia originale.
Mentre Jim viene incaricato di salvare le anime, tra Vin e Marie-Terese nasce qualcosa ma qualcuno trama nell'ombra...
La storia d'amore (ricorda Pretty Woman) non domina completamente la scena e forse è il lato che avrei approfondito meglio perché accade davvero tutto troppo in fretta tra i due.
Stile scorrevole, giusta dose di colpi di scena e suspance, livello di sensualità adatto ad un pubblico adulto (ma senza essere volgare) e un tocco d'ironia che non guasta mai nonostante i temi forti (prostituzione, senso di colpa, attaccamento ai beni materiali).
I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati: Vin è un uomo freddo e sensuale, Marie-Terese è angosciata ma madre amorevole e Jim taciturno ma dal cuore d'oro. Anche i secondari sono da tenere d'occhio.
Vedremo cosa riserverà il secondo volume.

Urban Fantasy per adulti