Io voglio

Io voglio 2011-09-02 21:38:51 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Settembre, 2011

Avarizia

Molti di voi si saranno avvicinati a questa nuova serie sperando di trovare qualcosa di simile a quella che ha reso famosa questa scrittrice. Alcuni saranno rimasti delusi scoperto quanto sia diversa ma se si evitano paragoni resta comunque una lettura intrigante e coivolgente.
Gli Angeli sono personaggi secondari (almeno in questo volume) per cui se pensavate all'ennesima protagonista che s'innnamora di un angelo caduto, cambiate libro. Sappiate però che sono Angeli molto particolari.
Naturalmente, essendo il primo di una serie lascia alcune cose in sospeso ma il finale non lascia l'amaro in bocca.
Le due serie hanno qualcosa in comune a cominciare dall'ambientazione e la comparsa di alcuni personaggi, la stessa Marie-Terese ma nonostante questo si leggono tranquillamente separatamente.
I punti di vista sono quattro (Jim Heron, Vin DiPietro, Marie-Terese e il "cattivo") e tutti hanno la loro storia da raccontare, rendolo così un romanzo corale.
L'idea di decretare finalmente un vincitore nell'eterna lotta tra bene e male attraverso un'ultima sfida (salvare 7 anime vittime dei sette peccati capitali) trovo sia originale.
Mentre Jim viene incaricato di salvare le anime, tra Vin e Marie-Terese nasce qualcosa ma qualcuno trama nell'ombra...
La storia d'amore (ricorda Pretty Woman) non domina completamente la scena e forse è il lato che avrei approfondito meglio perché accade davvero tutto troppo in fretta tra i due.
Stile scorrevole, giusta dose di colpi di scena e suspance, livello di sensualità adatto ad un pubblico adulto (ma senza essere volgare) e un tocco d'ironia che non guasta mai nonostante i temi forti (prostituzione, senso di colpa, attaccamento ai beni materiali).
I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati: Vin è un uomo freddo e sensuale, Marie-Terese è angosciata ma madre amorevole e Jim taciturno ma dal cuore d'oro. Anche i secondari sono da tenere d'occhio.
Vedremo cosa riserverà il secondo volume.

Urban Fantasy per adulti

Ma ne varrà la pena?... alla fine della Confratenita, ci penserò ;))
Lady Aileen
15 Ottobre, 2011