La notte della paura La notte della paura

La notte della paura

Un ladro di gioielli nella Londra di Sherlock Holmes. Una madre che teme il ritorno della figlia degenere, armata di pistola. Adulteri che cercano di eliminare il coniuge facendo cadere la colpa su un capro espiatorio. Avvocati che si credono molto astuti e si accorgono di essere stati manipolati da qualcuno più furbo di loro. Poliziotti con qualche scheletro di troppo nell'armadio. E serial killer che si assicurano altri anni di onorata carriera. Sono i protagonisti di questa nuova serie di racconti.

La notte della paura 2011-12-12 11:28:00 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    12 Dicembre, 2011

Niente è come sembra

Questo libro è una raccolta di 16 racconti, 16 idee brillanti di una mente a mio avviso davvero geniale. Lo scrittore è un virtuoso del colpo di scena e in ogni racconto c'è l'effetto sorpresa, la suspence è avvolgente e palpabile. I racconti sono come pallottole di un cecchino, rapidi e sconvolgenti e nelle ultime pagine di ognuno di essi ti accorgi che niente dei personaggi che hai visto è così come sembra. Conosciamo un astuto ladro dai gusti raffinati, un uomo d'affari pianificatore di dettagli, una figlia ribelle nata buona, un detenuto pericoloso anche se dentro un carcere, un finto psicopatico salvatore di anime, un avvocato dall'energia inarrestabile, un finto salvatore di ragazze, maniaco e assassino, una killer professionista che si finge una moglie vittima, un padre che medita tante piccole vendette verso un uomo che ha offeso sua figlia, una finta modella spacciatrice, giocatori di poker più o meno esperti, un evaso che sembra avere tre diversi volti, truffatori truffati , rapitori e vittime, mariti, mogli, traditori e assassini, un figlio che sembra un marito. E in tutti i racconti c'è la sua firma, il colpo da spadaccino che non ti aspetti, mai.